![]() |
Acqua di rubinetto oppure osmotica con i sali così regoli i valori a tuo piacimento
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Il mio problema che non ho i sali, e non poso nemmeno comprarli in quando devo ricoverarmi a breve, prima di sabato volevo effettuare un cambio, forse in casa ho del sera km-pH minus posso eventualmente utilizzare questo, oppure metyo 15 litri i rubinetto che dovrebbe estere on pH 7.5 quindi se non erro dovrebbe alzare un po i valori.
Adesso il test permanente co2 è diventato verde ho intenzione di lasciare la co2 spenta sino al i rientro, non vorrei che mia moglie avesse problemi con l'acquario in mia assenza, che e pensate? Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2 |
Il pH minus lascialo perdere
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Mi sa che cambio 15 litri con acqua decantata di rubinetto, ricalcata con temoriscaldatore
Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2 |
ad ogni modo anche se il pH dell'acqua del cambio è più alto di quello in vasca non è un grosso problema non dovrebbe alzartelo
|
Mi raccomando cerca di mantenere una certa gradualità, con interventi troppo improvvisi rischi di fare anche peggio.
Dicci di più su questa vasca, popolazione dimensioni piante luci. |
Ho aggiornato i dettagli del mio profilo, con tute le informazioni sulla vasca.
Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2 |
Tieni sotto controllo ph e kh, il kh portalo sul 4, che hai più stabilità.
Quante bolle erogavi al minuto? Come mai 5 ancistrus? |
Bolle circa 30 al minuto dalle 17 alle 23 fotoperiodo, 5 ancistrus fino la scorsa settimana erano 17 rimarrò con 4 di cui due da 12-13 cm ci sono troppo affezionato non mi dite di toglierli assolutamente.
Più tardi cambio circa 13 litri con acqua di rubinetto decantata tutta la notte, ho inserito anche dei pezzetti di cratofillum demersum che mi sono appena arrivati. Poi faccio i test kh - GH - pH secondo voi dopo quanto tempo li posso fare per essere un po attendibili. Li devo fare oggi domani non posso. Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2 |
falli stasera... tra un 2 - 3 ore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |