![]() |
Quote:
Pensavo di cambiargli vasca, perchè qua secondo me c'è qualche pestilenza (magari mi sbaglio o c'è stata) arredandola con qualche legno e un pò di sabbia.. ma volevo mettere in quadro la situazione.. ma pomate oftalmche cosa cosiglieresti? e cosa faresti adesso vista la situazione? tra l'altro voelvo chiederti.. ma la capillaria visto che il pesce mangia si riesce a curare con il nemex per via orale? Grazie Carmine |
Certamente potresti curarla col nemex se mangia, ovviamente assumendo che ci siano davvero vermi...
Pomate oftalmiche.... Aureomicina in primis , è anche antibatterico oltre che disinfettante Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
La respirazione accelerata potrebbe essere dovuta all'ambiente in cui sono adesso...
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
Eccomi qua ad aggiornare la situazione che non è drammatica (almeno per il momento), ma nemmeno rosea
Vedetevi il filmato qua sotto che poi ne parliamo http://www.youtube.com/watch?v=0wYah...ature=youtu.be Al secondo 45, si può notare molto bene come il maschio abbia delle chiare macchie che paio scolorire la pelle e allo stesso tempo sono molto ben delineate, inoltre si nota come sulla bocca abbia una pustola tipo hexamita Al minuto 1,25 la femmina invece fa vedere in tutto il suo splendore l'occhio tumefatto, che ormai non so più cosa fare e la macchia sulla parte alta in fondo, sulla banda nera (questa macchia è in rilievo), che è sempre più grande.. e tutto è partito da questa macchia, oltre alla bocca dove si nota bene un'escoriazione che dà sul bianco Ora la domanda è.. cosa va curato? personalmente escluderei in linea di massima batteriosi, in particolar modo per via del fatto che ho appena finito la cura da un paio di giorni Ho alzato la temperatura di un paio di gradi, perchè vorrei capire l'effetto (adesso è a 26-27), cioè se migliorano o peggiorano, in quanto le mie tesi sono che sia o columnaris o costia.. solo che per una la temperatura va abbassata, mentre per l'altra va alzata se non vado errato I pesci mangiano con voracità e questo è un segnale confortante.. tra l'altro anche vermi se ce ne sono sono sotto controllo perchè le feci sono piuttosto buone, anzi direi buone.. vorrei veramente evitare di perdere questi pesci, unici sopravvissuti a una decimazione e tutto è partito sempre da quelle macchie che non sono riuscito mai a debellare Consigli? grazie a tutti anticipatamente |
Ulteriore aggiornamento video stavolta per il maschio
http://www.youtube.com/watch?v=NhVYx...ature=youtu.be Si vede uscire dal muso del maschio roba bianca... quello è hexamita dai datemi pareri su secondo voi come trattare questi pesci e mettiamo insieme le idee @eltiburon @xiphias_gladius85 |
Quote:
Quote:
Guarda, io credo che il pesce non abbia nulla di tutto ciò, perché credo che a quest'ora, sarebbe già morto, columnaris o costi a l'avrebbero devastato con le loro pustole e ulcerazioni, avrebbero ridotto il corpo del pesce ad un ammasso di pelle a pezzi e sanguinolenta.... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Sulla columnaris in effetti immaginavo che mi avresti detto quanto sopra perché in effetti è batterica.. ma tu cosa faresti con questi pesci? Adesso al maschio sta proprio uscendo il materiale bianco dalla pustola, ormai buco, che ha sopra la bocca
Grazie ovviamente della risposta che mi hai dato @xiphias_gladius85 |
Quote:
Continuano a mangiare quindi? Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |