AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   che pesce "anti alghe" inserire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438097)

carwi 15-12-2013 02:12

Ma le physa fanno lo stesso "lavoro"? Io ne ho alcune molto simpatiche :-)

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

berto1886 15-12-2013 04:46

le physa sono detrivore mangiano di tutto alghe comprese

IlQuarto 15-12-2013 12:10

Io mi trovo benissimo con la filopaludina.. la military helmet..

ma..... dico.. più che altro non deve passare il concetto che basta buttar dentro 3-4 lumache che queste in una notte si pappino tutte le alghe e ci ripuliscano la vasca..
le aghe non vanno combattute con le lumache!! il problema va affrontato a monte.
si deve combattere la causa, non l'alga..

mi fanno troppo ridere quelli che scrivono "son rimasto deluso dalla mie neritine.."
ma che si pensano.... siano come il correttore bianchetto che con una passata cancellano quelli che sono, spesso, nostri errori...

carwi 15-12-2013 13:22

Quote:

Originariamente inviata da IlQuarto (Messaggio 1062250619)
ma..... dico.. più che altro non deve passare il concetto che basta buttar dentro 3-4 lumache che queste in una notte si pappino tutte le alghe e ci ripuliscano la vasca..
le aghe non vanno combattute con le lumache!! il problema va affrontato a monte.

mi fanno troppo ridere quelli che scrivono "son rimasto deluso dalla mie neritine.."
ma che si pensano.... siano come il correttore bianchetto che con una passata cancellano quelli che sono, spesso, nostri errori...

Straquoto!!!

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Ale87tv 15-12-2013 13:46

Quote:

Originariamente inviata da IlQuarto (Messaggio 1062250619)
Io mi trovo benissimo con la filopaludina.. la military helmet..

#70 sono d'accordo!!!

miniatlantide 17-12-2013 15:59

Per chi si vuole cimentare, informazioni valide sulla riproduzione di Neritine in vasca dedicata
http://scriptors.info/riproduzione_neritina
Ciao ! ;-)

Gippy 17-12-2013 18:49

si ma non è aggiornato, scriptors non dice se è riuscito o meno nella riproduzione.. se si riuscissero a ricreare le condizioni ideali sarebbe veramente il massimo.. si potrebbero diffondere le neritine riprodotte in cattività e istruire chi voglia a sua volta cimentarsi con la riproduzione, sarebbe fantastico

IlQuarto 17-12-2013 18:51

si ma sembra tutt'altro che semplice

miniatlantide 17-12-2013 22:12

Certo ma io stimo sempre chi sperimenta documentando per gli altri e non di meno interesse sono le informazioni a cui alludevo, che Scriptors ha trovato con fatica su studi sudamericani.
Tutto fa brodo per chi ci vorrà provare. Partirà da 3 e non da 0, come diceva Troisi.
E' retorica ma anche la scienza la più alta, è il risultato di sperimentazioni fallaci che
però forniscono spunti, idee verso un risultato.
Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.