![]() |
Quote:
|
Io, come ho scritto tempo da in questo post, ho risolto mettendo cannolicchi ceramici al posto delle spugne blu con sopra lana di perlon e nell'ultimo scomparto, quello della pompa, dei cannolicchi in vetro sinterizzato in una retina. Il filtro non si è più intasato e l'acqua è limpida tanto che i cannolicchi nel vano della pompa sono pressoché lindi (ho fatto proprio ieri la manutenzione della pompa in vista delle vacanze estive che mi terranno lontano da casa per un mese.
|
Scusate una domanda, a parte tutto, ma a voi questo filtro è silenzioso, o fa rumore e vibrazioni? Avete fatto qualche modifica per renderlo silenzioso?
|
Il mio è molto silenzioso, più del frigorifero di cucina!
Ho messo la lana nell'ultimo scomparto così il flusso è ridotto e la pompa è immersa in molta acqua. |
Ho visto che fra il bluwave 05 e il 07 che ho io ci sono delle differenze. A me vibra molto e non c'è stato verso di sistemarlo.
Secondo me il vano pompa è troppo piccolo e questo fa si che la pompa è troppo vicino alle plastiche e produce vibrazioni che poi rimbombano emettendo un fastidioso rumore. Non lo sò forse è una cavolata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |