![]() |
Interessante crescere la chlorella in acqua salata... Come hai fatto ad ambientarla? Si aumenta man mano la salinità con diversi rabbocchi?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
no senza rabocchi,la si fa ambientare poco la volta tipo 5 punti a settimana fino ad arrivare al 35 x mille,ci sono comunque molti che vendono gia’ gli starter in acqua salata,in effetti la chlorella vive bene in entrambi gli ambienti, io le tengo separate e come dicevo le utilizzo e in parte le vendo per scopi diversi, ad esempio non utilizzerei mai la chlorella "dolce" in un acquario di barriera,alcuni lo fanno,io no perche un cambio improvviso e brusco di salinita’ (da 0 al 35 x mille ) secondo me ucciderebbe l’alga
|
Non sapendo che potesse vivere anche in acqua salata io la dosavo in acquario anche se cresciuta in acqua dolce(sperando venisse consumata lo stesso), ma adesso allora proverò a mettere pian piano un po' di sale! Grazie x la dritta!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
viene consumata lo stesso perche anche se muore il phytoplancton conserva le sue proprieta’ nutritive..ma secondo me non rimane vivo in vasca con tutti i benefici che cio comporta :-)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |