![]() |
allora non sifono il fondo.
però consigliatemi un po... che faccio? allora di norma secondo le istruzioni riportate oggi avrei dovuto dargli da mangiare, rimettere il filtro e al 7 gg risomministrare per l'ultima volta il medicinale. voi invece mi state dicendo di non dargli da mangiare... sono gia 2 giorni che non mangiano... devo fare anche il terzo? non e che si debilitano? non gli posso manco dare da mangiare mettendoli a uno a uno in una vaschetta giusto per assicurarmi che mangino? |
i pesci possono stare 15 giorni senza mangiare senza problemi,non so se hai capito il motivo del consiglio....e scusami Vale ma non hai ancora detto se sei sicura della temperatura.
e cosa vuole dire "rimettere il filtro" lo hai tolto? |
grazie per i consigli..
cmq sia si, so che i pesci possono restare per molto tempo senza mangiare, perchè cmq in natura loro non ne hanno ogni giorno! il problema e che cmq stanno affrontando una malattia e non vorrei che li debiliti ulteriormente..ecco perchè! ho tolto solo la spugna e la lana sintetica e sono dentro una bacinella... cmq sia, la temperatura è 27 gradi il riscaldatore è acceso da stamattina!adesso metto a riscaldare l'acqua e ne aggiungo un 2 litri perchè molta è evaporata. |
Quote:
La velocità di duplicazione è molto dipendente dalla temperatura... |
sarò sincera non ci sto capendo molto... sifonatura si o no? come mi ha detto fosco .. non penso che sifonando il fondo le uova vengano tolte perchè sono microscopiche.
mangime si o no? |
Quote:
quando parliamo di trattare un acquario tutte le azioni vanno ponderate,il fondo è parte integrante del sistema ,come il filtro e tutto il resto.,,se sifono ,uso un medicinale aumento lo stress a carico dei pesci e indebolisco il sistema della flora batterica in vasca...lctio si debella con la temperatura alta quando leggo questo Quote:
se vuoi togliere organismi unicellulari a uno a uno( a quest'ora non sono milioni ma miliardi) buona fortuna....io guardo#e39#70 rileggiti quello che è stato scritto e trai le tue conclusioni. |
Quote:
Ovviamente parlo di sifonare la schifezza, non di aspirare il fondo, che sia 0.5 micron o superiore, si aspirano a prescindere, poi che non si voglia fare non è che i pesci guariscono, ma sicuramente di dá una mano... |
Personalmente fosco non c'e bisogno di agitarsi cosi tanto.
io mi sono iscritta per scambiare idee e pareri ... ho chiesto un consiglio e come ho scritto prima dei tuo messaggio, ho scritto... """"""""sarò sincera non ci sto capendo molto... sifonatura si o no? come mi ha detto fosco .. non penso che sifonando il fondo le uova vengano tolte perchè sono microscopiche. mangime si o no?"""""""" quindi non ho detto che l'avrei fatta anche perchè se ve lo sto chiedendo è perchè non lo so! cmq sia... la temperatura era a 27 e si il riscaldatore era staccato perchè il mio non segna la temperatura e almeno 2 ore la mattina lo faccio staccare da mia madre per poi riattaccarlo come mi alzo io. sembrerà strano ma non segna la temperatura c'e una rotella e basta se vuoi ti posto la foto. ------------------------------------------------------------------------ http://imageshack.us/a/img692/7169/16yj.jpg http://imageshack.us/a/img132/2478/ca6r.jpg http://imageshack.us/a/img542/3117/2fdl.jpg |
Quote:
Il riscaldatore non visualizza la temperatura, ma lo può fare un termometro per acquari .... |
quello si! ma non so come metterlo a 30 !!!
c'e non so che temperatura raggiunge massimo girando tutta la rotella ecco il problema...:( se mi sapete dire cosa fare per capire il massimo di temperatura sarò lieta di farlo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |