AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   nn voglio litigare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437346)

gerry 30-11-2013 13:18

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1062233081)
quoto gerry,
la prima cosa da verificare è il contratto che hai e se superi i mc contrattuali
io dal momento che quei figli di pu**ana dell'acea non mi permettono di chiedere l'aumento arrivavo in 3a eccedenza ed il prezzo passa da 0.169 della tariffa agevolata / 0.544 della tariffa base a.......................3.844!!!!!!!
limortacciloro!!!!!!!!

Sei sicuro dei 3.844 euro?

NEmmeno nei condominii arrivo a prezzi cosi alti.
ciao GErry

anthias71 30-11-2013 13:36

si, sono sicuro, ho la bolletta davanti

agevolata 0.1691000
base 0.5449000
I eccedenza 0.9650000
II eccedenza 1.9620000
III eccedenza 3.8443000

ma non sono incazzato per i prezzi......
sono incazzato perchè non mi permettono di aumentare i mc del mio contratto
arimortacciloro!!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
dicono che non possono acconsentire alla mia richiesta perchè il depuratore è sovraccarico e che i mc in più non sarebbero trattati........
quindi non mi aumentano i mc impegnati
quindi sforo
quindi pago una cifra esorbitante

NON SOLO

Nelle varie voci dei costi della bolletta c'è "DEPURAZIONE" (€0.452700/mc)
in pratica ti fanno pagare la depurazione di quello che consumi

Ma se non mi danno l'aumento perchè i mc in più non sarebbero trattati, come fanno a trattare i mc delle eccedenze???????
Eh si, perchè io la depurazione la pago su tutti i mc che consumo
quindi non concedendomi l'aumento mi inculano due volte!!!!!!
La prima volta facendomi pagare il prezzo delle eccedenze e la seconda volta facendomi pagare la depurazione che è la motivazione per la quale non mi danno l'aumento!!!!!!

gionni63 30-11-2013 15:57

Bhe io l'ultima bolletta semestrale l'ho avuta da 320 euri .per un consumo di 121 metri cubi .figuriamoci

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Per intenderci la colpa se l'è preso il sottoscritto perché ho riempito la vasca nuova

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ZON 01-12-2013 09:52

Qui pago 0.80 euro al mc (1000 litri) tariffa standard del consorzio..mai visto una bolletta piu alta di 30 euro e annaffio pure il giardino..

verre daniele 01-12-2013 11:21

Infatti.....io faccio I00/I50lt di RO.......e altri lavano il giardino tutti i gg e indovinate di chi e' la colpa?
Ora devo lavare I00kg di carbonato e devo fare I00 lt di salata per la nuova vasca.......me tocca falla da mi sorella senno' me tocca manna' a vanc......lo un po' de gente.
Anzi mi segno i numeri del contatore ad inizio lavori e li risegno a fine lavori e voglio vede' il consumo......e poi gli do' i sordi.

paolo.bernardi 01-12-2013 11:57

Direi che l'unica per uscirne è installare contatori per appartamento.

A presto
Paolo

tene 01-12-2013 12:03

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1062233944)
Infatti.....io faccio I00/I50lt di RO.......e altri lavano il giardino tutti i gg e indovinate di chi e' la colpa?
Ora devo lavare I00kg di carbonato e devo fare I00 lt di salata per la nuova vasca.......me tocca falla da mi sorella senno' me tocca manna' a vanc......lo un po' de gente.
Anzi mi segno i numeri del contatore ad inizio lavori e li risegno a fine lavori e voglio vede' il consumo......e poi gli do' i sordi.

Ma come fanno gli altri a sapere che lavi la sabbia?
se lo fai in casa e non lo dici in giro?
Idem per l'osmosi.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

verre daniele 01-12-2013 12:15

Sarebbe la soluzione giusta.Il fatto e' che sono 25anni che conviviamo(cognato)e solo adesso stanno uscendo sti problemi.
Mi sto delucidando sull'argomento proprio per poter difendermi da cio'.
Una volta capito il funzionamento dei consumi e pagamenti posso passare all'attacco con numeri e cifre.
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062234005)
Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1062233944)

Ma come fanno gli altri a sapere che lavi la sabbia?
se lo fai in casa e non lo dici in giro?
Idem per l'osmosi.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Perché la sabbia la volevo lavare in giardino e l'acua RO, un paio di taniche, le tengo nel sottoscala per nn avere l'impiccio in casa,percio visibili.

paolo.bernardi 01-12-2013 12:45

Ma i contatori servono proprio per evitare gli attacchi :-)
Misurate il consumo procapite e dividete la spesa rimanendo in buoni rapporti

A presto
Paolo

davide56 01-12-2013 13:50

lava il carbonato con l'acqua di scarto dell'osmosi
e comunque non è certo quello che alza la bolletta
da me hanno cambiato gestore e da 50 euro a bimestre siamo passati a 100 euro se residente
se non sei residente non scendi sotto i 200 euro aanche a rubinetti chiusi >:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.