![]() |
ehm che vasche per gli altum??
|
per gli altum e importante che la vasca sia alta..tipo io ho 55cm di altezza...perche loro crescono molto in verticale...(sono uno spettacolo),io ho un 180 litri...ma in 130 litri tre ci staranno comodi...poi quando si e formata la coppia levi il terzo...io ne ho 7 in 180 litri...aspetti che questi stro... facciano le coppie.....ma niente...credo che dovro lavorare sull acqua....!
|
secondo me 130 litri sono pochi anche per gli scalari normali... per come la penso io ci vuole un metro di lunghezza e 50 centimetri di altezza per gli scalari, mentre per gli altum credo la lunghezza debba essere maggiore... comunque almeno 60 cm di altezza... se non altro per gli altum veri.
Qualcuno potrebbe anche dire che ci vuole più spazio... Ciao PS: ciò non vuol dire che non possano stare in acquari più piccoli... ma non credo che alla lunga possano stare bene... |
Quote:
|
Quote:
|
se ora per gli scalari normali ci vogliono più di 130 lt dovremmo denunciare il 70 % della comunità acquariofila. #07 #07 #07
Mi sembra un po esagerato, io ho un 100x30x40 e due scalari ci starebbero a meraviglia!! #36# #36# #36# #36# |
Quote:
Ciao Enrico |
io i sette scalari li ho piccoli...appena si forma la coppia..sposto li altri in un altro acquario....io credo che 130 litri per una coppia sia piu che sufficente...dai a parte la asensibilita io credo che 65 litri per scalare siano piu che abbondanti.....altrimenti credo che poche persone potrebbero tenere gli scalari...io ho 180 litri vision e ho 37 pesci e stanno tutti bene..per adesso...spero per sempre...e di spazio per nuotare ne hanno a volonta...
|
quoto bostongeorge, a proposito,bel nick. Vai pazzo per BLOW eh?? ;-)
|
grazie melodiscus...si amo blow....!
tu hai discus...vorrei troppo vedere scalari e discus insieme...dove vivo io c e l acquario che ha vinto il concorso di "acquario piu bello del mondo 2005" ed e fantastico....scalari e discus grossi come meloni insieme....fantastico.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |