![]() |
Nessuno ha parlato di conchiglie, ma di pesci che vivono nelle conchiglie. #13
Non mi sembra che le tue intenzioni abbiano preso una bella piega. D. |
Scusami non sono molto esperto in materia e pensavo che avevi citato qualche specie di lumachine
|
Ecco, visto che non sei esperto evita di mettere pesci che ti muoiono o si ammalano dopo un mese e allestire un acquario che poi ti si riempie di alghe e diventa un peso gestire.
Fossi in te penserei a un acquario con belle piante e delle caridine "Red Cherry", prova a informarti meglio e vedrai che esce una bella esperienza. Poi, quando avrai acquisito esperienza e vorrai prenderti una vasca più grande, potrai avere soddisfazioni con i pesci. My two cents. Ciao Daniele |
Scusatemi visto che sto qui non potete aiutarmi per inserire qualche pesciolino, le caridine red cherry sono dei crostacei che non mi piacciono
|
Le popolazioni possibili te le hanno elencate. ;)
O singolo Betta o Conchigliofili. Oppure un trio di Endler ma smaltendo quanto prima la futura prole. Di certo ciclidi diversi dai conchigliofili proprio no. |
si ma con i conchigliofili comunque deve smontare il fondo e inserire sabbia...
per altri pesci dovresti acidificare con osmosi e torba... e può essere difficile per uno all'inizio... |
Quoto tutto, non devi inserire ciò che ci sta forzatamente per tua volontà ma ciò che ci può stare bene e senza problemi.
Se vuoi qualcosa di facile io direi di iniziare con un trio di Guppy o Endler che sono adattabili all'acqua di rete (biocondizionata) per via del suo pH e le durezze. Il Betta Splendens solo lo sconsiglio sempre, e come altri pesci semplici non so che consigliarti. |
in 50 litri mi sentirei di sconsigliartelo,anche se ognuno poi fa le sue scelte.
Ho sempre saputo che per i ciclidi africani servono litraggi ben maggiori,io personalmente non li metterei in un 50 lt,considera che gia non è semplice gestire pesci "facili"in quel litraggio,anche perchè dovresti inserire parecchie rocce e lo spazio si restringerebbe di molto,comunque la mia è solo un opinione personale,poi vedi te. |
Ho capito che forse mi conviene prendere un trio di guppy e poi comprare una vasca di un litraggio superiore e organizzarla fin dall'inizio per la razza che vorrei, sfortunatamente e stato un amore improvviso a prima vista ed ero intenzionato all'acquisto scusate la mia ignoranza in materia che mi portava ad inserirli ad un abitat non loro e grazie di tutto
|
Il trio di guppy personalmente te lo sconsiglio. Nel giro di poco potrebbe riempirsi la vasca di piccoli e poi cosa fai? No, non mi piace come idea.
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |