AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   popolazione acquario 60 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437044)

daniele.cogo 28-11-2013 13:19

Nessuno ha parlato di conchiglie, ma di pesci che vivono nelle conchiglie. #13

Non mi sembra che le tue intenzioni abbiano preso una bella piega.

D.

antoniob94 28-11-2013 13:23

Scusami non sono molto esperto in materia e pensavo che avevi citato qualche specie di lumachine

daniele.cogo 28-11-2013 13:30

Ecco, visto che non sei esperto evita di mettere pesci che ti muoiono o si ammalano dopo un mese e allestire un acquario che poi ti si riempie di alghe e diventa un peso gestire.

Fossi in te penserei a un acquario con belle piante e delle caridine "Red Cherry", prova a informarti meglio e vedrai che esce una bella esperienza.

Poi, quando avrai acquisito esperienza e vorrai prenderti una vasca più grande, potrai avere soddisfazioni con i pesci.

My two cents.

Ciao
Daniele

antoniob94 28-11-2013 13:34

Scusatemi visto che sto qui non potete aiutarmi per inserire qualche pesciolino, le caridine red cherry sono dei crostacei che non mi piacciono

Jessyka 28-11-2013 13:48

Le popolazioni possibili te le hanno elencate. ;)
O singolo Betta o Conchigliofili.
Oppure un trio di Endler ma smaltendo quanto prima la futura prole.
Di certo ciclidi diversi dai conchigliofili proprio no.

Ale87tv 28-11-2013 16:24

si ma con i conchigliofili comunque deve smontare il fondo e inserire sabbia...

per altri pesci dovresti acidificare con osmosi e torba... e può essere difficile per uno all'inizio...

PinoBurz 28-11-2013 17:34

Quoto tutto, non devi inserire ciò che ci sta forzatamente per tua volontà ma ciò che ci può stare bene e senza problemi.
Se vuoi qualcosa di facile io direi di iniziare con un trio di Guppy o Endler che sono adattabili all'acqua di rete (biocondizionata) per via del suo pH e le durezze.
Il Betta Splendens solo lo sconsiglio sempre, e come altri pesci semplici non so che consigliarti.

vanta74 28-11-2013 17:54

in 50 litri mi sentirei di sconsigliartelo,anche se ognuno poi fa le sue scelte.
Ho sempre saputo che per i ciclidi africani servono litraggi ben maggiori,io personalmente non li metterei in un 50 lt,considera che gia non è semplice gestire pesci "facili"in quel litraggio,anche perchè dovresti inserire parecchie rocce e lo spazio si restringerebbe di molto,comunque la mia è solo un opinione personale,poi vedi te.

antoniob94 28-11-2013 18:30

Ho capito che forse mi conviene prendere un trio di guppy e poi comprare una vasca di un litraggio superiore e organizzarla fin dall'inizio per la razza che vorrei, sfortunatamente e stato un amore improvviso a prima vista ed ero intenzionato all'acquisto scusate la mia ignoranza in materia che mi portava ad inserirli ad un abitat non loro e grazie di tutto

daniele.cogo 28-11-2013 18:32

Il trio di guppy personalmente te lo sconsiglio. Nel giro di poco potrebbe riempirsi la vasca di piccoli e poi cosa fai? No, non mi piace come idea.

Quote:

Originariamente inviata da vanta74 (Messaggio 1062230823)
Ho sempre saputo che per i ciclidi africani servono litraggi ben maggiori,io personalmente non li metterei in un 50 lt

Non abbiamo suggerito ciclidi africani ma "conchigliofili" che possono stare anche in litraggi inferiori (a patto di fare un allestimento adatto a loro).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.