![]() |
Ok.. Invece il dimmer quanto costa? È facile da mettere? Altra domanda stupida... A COSA SERVONO I DRIVER???? Non potrei collegare tutto in serie senza di essi??
|
Quote:
A cosa servono i driver ? Il driver trasforma la corrente adattandola a quella che ti serve 10 led necessitano di circa 35 volt per ciò ti serve il driver o alimentatore e in più genera corrente costante per far si che i led abbiano lunga vita I dimmer (poi ti mando un link) costano circa 7 o 8 euro all'uno |
Spettacolo! Costano una cavolata... In uno ci si può collegare sia la linea dei bianchi che dei blu e dei lunari??
|
Quasi cosi
I lunari li accendi separati di solito |
Quindi ne devo prendere solo uno? Non ho capito bene..
|
Dipende dal numero dei led
Di solito con un driver accendi una trentina di led ------------------------------------------------------------------------ Fatti la traccia dei led prima ------------------------------------------------------------------------ Fatti la traccia dei led prima |
Quindi mi basterebbero due driver?? Sull'esempio k voglio seguire perché ne ha utilizzati 4?
|
Esistono driver che pilotano un solo led , altri anche fino a 100 o oltre .
Uno sceglie di alimentare le file di led in modo da gestirle separatamente , esempio , i blu li accendo prima , poi i bianchi da 10000 poi quelli da 20000 e così via , controllando volendo anche la dimmerazione . Il tutto va collegato in serie , dai led al driver , che sia dimmerabile o meno , per farti capire come una collana http://s29.postimg.cc/orrzo2l5v/untitled.jpg |
Ok chiarissimo.. Mi potete dire dove prendere i driver dimmerabili e il dimmer?
|
Compra il kit aquastyle. Faiprima :)
Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |