![]() |
Ottima descrizione marino_78!ma allora come mai,questa tecnologia apparentemente "conveniente",non riesce a prendere piede?
Forse i led hanno preso di piu solamente perché dalla loro avevano un sicuro"pseudo risparmio"? Ma esistono anche lampade al plasma meno potenti? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Io i lux non li ho misurati,perché secondo me non servono a nulla Comunque va bene se le vostre misurazioni sono quelle va bene ci credo.... |
si ritorna a parlare di plasma:-D:-D:-D:-D credo che il problema maggiore fosse il prezzo e la colorazione come detto da marino78 la vidi la prima volta nel suo negozio non era male animali in ottima salute spolipavano moltissimo la pecca era la colorazione al 100% troppo gialla[6500k] mentre a potenze del 40 - 50 % era molto gradevole#36##36##36# se abbattono i costi e risolvono la colorazione gialla e da preferire hai led
|
Io lo proverei il plasmon!!!
|
Le nuove appena uscite dicono abbiano uno spettro "migliorato". che significa non so...
http://reefbuilders.com/2013/11/26/p...e-performance/ |
Quote:
|
Il problema del Plasma, secondo me, a parte il prezzo... potrebbe essere la luce gialla, come dice Paolo, poi la differenza sul mercato di una plafoniere a LED con i colori e la possibilità di creare una luce ad DOC per ogni gusto ... secondo me ha portato l'utente finale a optare al LED al posto che al Plasma ....
IMHO |
E' lo stesso discorso dei led... Si prende una fonte luminosa dai dubbi risultati sul lungo periodo, dal costo esagerato. Probabilmente, adesso che si è visto che con i led sono più gli svantaggi ed i problemi che i vantaggi la tecnologia al plasma salirà nuovamente alla ribalta e probabilmente avrà più fortuna di 2 anni fa... Se c'è gente che spende 2000€ per una plafo a led sicuramente ci saranno quelli che spendono altrettanto per una al plasma.
|
costa 500 dollari, quindi si presume possa costare 500 euro in italia.
Un lavoro scientifico avevo dato risultati notevoli di crescita sotto le plasma, che erano peraltro confrontate ai led. |
Quote:
Non mi capacito di come quello spettro possa andar bene #28c |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |