![]() |
Quote:
|
Parlo per esperienza, lascio il condizionatore a 26°C quando non sono a casa, poi sembrerà strano ma nessuna spesa folle per l'elettricità e con la casa chiusa il freddo si conserva (il condizionatore non è in funzione 24/24).
|
Io ho incastonato 3 ventole da pc nel coperchio e sono comandate da un normale termostato da appartamenti al quale ho dissaldato la sonda di temperatura e l'ho messa in acquario. Le ventole partono a 26.5° e si spengono a 25.5°.
Prima con una T in stanza di 24° arrivavo a 29° mentre ora non ho nessun problema e le ventole non rimangono nemmeno accese a per molto tempo. Per rendere il tutto più silenzioso ho comprato un trasformatore con uscite variabili ed ora le alimento a 5V. L'acquario in questo modo rimane perfettamente chiuso... |
mi sa che lo sposto in una stanza più fresca... #24
|
:-D
Comodo direi... |
ma ragazzi.......probabilmente dipende anche da come è esposta la casa io la ho esposta a sud ed inoltre è tutta su un lato ( verso sud e nessuna corrente d'aria ahime) nella famigerata estate 2003 ho provato ad avere in casa di notte credetemi anceh temperature di 35°C., di giorno facilmente 36 - 37....una cosa terribile indescrivibile -04 , che nemmeno le ventoline avrebbero potuto molto per l'acquario.....credo proprio....l'unica fortuna è che all'epoca non avevo l'acquario altrimenti credo proprio che sarebbero morti sia pesci che piante.....per questo ho preso il referigeratore......
|
io ho proprio queste temperature, sole dall'alba al tramonto su tutta la casa #23 !
MixPix mi prendi in giro.... :-D |
Quote:
|
Conosco una famiglia che di notte dorme con le coperte pesanti perchè mette a palla il condizionatore per stare freschi, se fai anche tu cosi ci credo che le bollette siano mazzatte. Io a casa mia imposto la funzione notte e dormo senza neanche il lenzuolo. In salotto il condizionatore va tutta la giornata alternando la funzione condizionatore/deumidificazione e ti assicuro che di bollette da spararsi non ne abbiamo, forse il segreto sta nel saperlo usare ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |