AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   alimentare i coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43678)

emio 25-05-2006 10:03

che è successo ?........................siete tutti ammutoliti per un palese quanto erroneo sbaglio di topic ?..........................dai.............continu ate................

mercury 28-05-2006 16:31

Quote:

Originariamente inviata da pierr
Quote:

Originariamente inviata da nicnoc
cozze,vongole,gamberi,ostriche 5 di ogni ingrediente.poi metti due cucchiaini di fruttosio o zucchero e allunghi con 350 ml di acqua salata...

scusa l'ignoranza ma bolliti o crudi ? dopo averlo fatto va conservato in frigo ? serve solo per gli invertebrati ??
grazie

deve essere tutto pesce fresco. una volta fatto lo metti nei contenitori che si usano per fare i cubetti di ghiaccio e lo metti nel freezer. in realtà il pappone va ad alimentare tutto il sistema. io da quando lo uso ho notato un aumento notevole della crescita, però è molto inquinante, per le dosi inzia con poco e poi se il sistema regge aumenti piano piano.

Rama 29-05-2006 04:44

Quote:

Originariamente inviata da emio
e vai con le boccette..............................
senza quelle sembra sembra sempre che manchi qualcosa.........................
se vai da un medico e non ti da' o ti trova nulla o non ti fa fare quache decina di esami clinici..........che cabvolo di medico è ? non da' sicurezza !

Beh, se posso immettere un cibo che non inquina, rimanendo incapsulato se il ph non scende sotto certi valori, preferisco parecchio una boccetta...
Neanche a me piace mettere in vasca cose che non conosco bene, però c'è anche da dire che mandando avanti la vasca di solo pappone (parlo per me che ho iniziato a popolare da poco ed ho tutte taleine) mi ritroverei coi fosfati alle stelle, coralli marroni, crescita bloccata e alghe soddisfatte...
Forse dovrei metterne solo una scaglietta alla settimana? Mah, preferisco altre cose allora, almeno non tengo gli animali alla fame per il rischio di inquinare... magari non c'ho capito nulla, magari non avrò un sistema altamente metabolizzante, però intanto le taleuzze crescono, i valori ce li ho a posto e qualche colore lo inizio a vedere...
Mica sempre il medico deve prescrivere ormoni no? ;-)

emio 29-05-2006 10:17

fai come preferisci.............sei libero.............
ma se sei convinto della bonta' delle tue idee...................perchè chiedi pareri ad altri ?

Rama 29-05-2006 19:50

Ho solo detto come faccio, non ho chiesto pareri. :-))

emio 30-05-2006 10:16

non mi riferivo a te direttamente ma a quelli che chiedono pareri quando sanno benissimo cosa vogliono fare.......................che vogliano soltanto sentirsi confermare le proprie convinzioni ?

nicnoc 30-05-2006 10:46

ma magari unp pur sapendo cosa vuole fare chiede pareri per avere la sicurezza di non fare *******,o sbaglio

caspa 30-05-2006 11:13

io lo faccio "light"

4 cubetti babyartemie, 4 cubetti artemie, 3 gamberi, 3 vongole, H&S, spirulina, svc, magari 1 cucchiaino fruttosio, omega3

Benny 30-05-2006 11:38

io invece..

5 cozze
5 vongole
5 gamberi
5 latterini
cyclop-eeze 1 cucchiaino
uova di ostrica q.b.
zucchero 1 cucchiaio
selcon omega 3

Nunzio73 30-05-2006 12:07

le uova di ostrica dove si possono reperire? e il selcon?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.