![]() |
complimenti,bellissimo viaggio!
ma di camaleonti,apparte i prdalis non ne hai visti altri?per caso,le foto dei pardalis a circa metà album le hai fatte su un isola vicino nosy be? |
Ciao
Ma non ho capito una cosa : Chi è stato in Madagascar ?? AWAKE o MATZARA ?? #24 #24 Ciao Fabio |
Bellissime foto... non hai visto anche le brokesie? se non sbaglio vivono solo in madagascar. Sono camaleonti piccolissimi
|
Quote:
mi aspettavo che avesse fotografato anche altri tipi di camaleonti. |
Bellissimi animali i camaleonti, il mio preferito è il calyptratus...Pensa che ho a disposizione tutto il necessario per allevarli ma non posso. Vivo ancora con i miei e mia madre dopo l'acquario e un'iguana (purtroppo morta di vecchiaia) me lo ha proibito. -28d#
|
Quote:
|
Quote:
Prima o poi ci andrò anche io #36# |
Beh, ho fotografato i camaleonti che c'erano nel villaggio!
Oltretutto era sconsigliato uscire da soli dallo stesso... In più tenete conto che secondo una tradizione degli abitanti del posto, i camaleonti portano sfortuna, quindi cercano di allontanarli in tutti i modi...si capisce perchè non siano proprio così facili da vedere! |
Quote:
Quote:
Furcifer pardalis Calumma nasuta Brokesia minima Il periodo migliore per vederli facilmente è la stagione delle piogge (Dicembre-Marzo) nel quale cercano di accoppiarsi vista l'abbondanza di cibo. Io nel mio periodo trascorso a Nosy Be (dal 4 al 10 Dicembre) ne ho visti almeno una trentina nelle mie esplorazioni solitarie dell'isola. E' comunque molto comune trovare grossi maschi di pardalis ai bordi delle strade o sulle staccionate... |
hai foto di calumma nasuta e delle minima?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |