![]() |
Quote:
Mi sono stati venduti per maschio e femmina, all'acquisto erano delle stesse dimensioni, però ricordo che notai che a differenza del maschio la "presunta femmina" presentava una macchia nera sulla dorsale. Ora nel dubbio, ricontrollando non ho potuto verificare ben poco: La presunta, esce di rado e presenta una colorazione molto sbiadita con pinne raccolte, tipico comportamento di sottomissione, però non noto nessuna macchia nera sugli opercoli branchiali. Vi è una differenza di dimensioni molto marcata tra i due, il maschio è diventato oltre 10cm, mentre la presunt afemmina è cresciuta pochissimo, misurerà circa 5cm. Preciso che quotidianamente al momento dell'alimentazione faccio in modo di far arrivare i bocconi di mangime anche verso la presunta femmina, quindi si alimentata normalmente. Se fosse un maschio potrebbe avere queste dimensioni molto più piccole? |
[quote="polimarzio"]
Quote:
Ciao Enrico |
Riguardando ancora, posso assicurare che non presenta lo spot sugli opercoli branchiali e sulla pinna dorsale vi è una lieve striatura nera, ciò tenendo sempre presente dello sbiadimento per sottomissione.
Che sia un maschio! |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
x POLIMARZIO anche con le debite proporzioni, la pinna dorsale ed anale del maschio e' moooolto piu' lunga della femmina |
Quote:
Intendevo quelli come la femmina della prima foto in cui il rosso non e' molto concentrato: http://www.cichlidae.com/article.php?id=109 Ciao Enrico |
Secondo me questa è la foto piu' bella mai scattata ad un ciclide in natura.
|
e' fuori da ogni dubbio, bella foto e gran bell'esemplare !!
|
Quote:
Comunque concordo. Anche questa della femmina di labridens di media luna non e' male: http://www.petsforum.com/gmc/cichlid...labridens.html Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |