![]() |
Ok grazie , allora la prossima settimana vado a prendere una decina di boraras vedo un po come va aspetto un mesetto e se non ci sono problemi vorrei provare ad inserire un altra specie perchè comunque l'acquario è lungo 1 metro e di spazio ce nè le boraras raggiungono una lunghezza massima di 2-3 cm , magari una specie che non deve essere necessariamente inserita in gruppi da 10 elementi ma basta una coppia o addirittura 1 solo e che puo convivere con le boraras ?
|
Pensavo :
1 betta splendens con 10 rasbore o 10 boraras o 1 Macropodus opercularis con 10 rasbore o 10 boraras |
il macropodus non è un pesce solitario come il betta :-)
|
azz non lo sapevo e quanti ne dovrei inserire ? Ma anche per quest'ultimo occore chiudere la vasca ? (perchè vorrei evitare questa cosa)
|
Dai ragazzi perfavore datemi una mano voi ho provato a chiedere al negoziante ieri mi proponeva certi fritti misti mi ha messo piu confusione di quanta ne avevo prima !
|
scusa ho perso i messaggi...
si la vasca va chiusa, più per l'umidità che per la temperatura, e metterei un maschio e 2 femmine... |
Non ti preoccupare Ale anzi ti volevo ringraziare per l'aiuto che mi hai dato fino ad ora !
Ultimi dubbi .. #12 - Di ciclidi non posso inserire nessuna specie ? - Per tutti gli anabantidi la vasca deve essere chiusa ? - C'è qualche specie da affiancare a un gruppetto di ciprinidi o caracidi (7-8) che non necessita che la vasca sia chiusa ? - Discus o scalari in 85 litri è una cosa impossibile giusto ? |
Quote:
Quote:
Quote:
un'altra specie... mmm non so puntius tetrazona + trigonostigma heteromorfa? |
Ho capito misà che mi conviene inserire una sola specie magari affiancata da caridine . C'é qualche specie in particolare che nell allestimento necessita di una fitta vegetazione per nascondigli riparo dalla luce ecc. ? Perche ho intenzione di continuare ad inserire piante , pratino ed altre piante a stelo . Dato che in passato ho avuto platy guppy e sinceramente non li amavo molto perche erano sempre li in primo piano !
ps: una foto dell allestimento attuale http://img.tapatalk.com/d/13/11/29/apy2e3e4.jpg |
ottima scelta, dati valori, vai di rasbora (in senso lato) un bel gruppo numeroso... tutte amano vasche con vegetazione folta :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |