![]() |
credo che la situazione stia leggermente megliorando..vedo un leggero calo di alghe..resstano cmqn presenti..
la situazione attuale.. credo d avere i test no3 andati a male..anche se erano nuovi..è da lunedi che cerco il tempo di andare in negozio a comprarne di nuovi ma col lavoro non sono riuscito..in base a come vanno i test acquisto direttamente il seachem o vado prendere la kno3 in farmacia.. il cartoncino è su 2 lati il coperchio è leggermente alto grazie 2 tappi di deodarante (3cm circa) il fotoperiodo attuamente è 7 ore e 15 min ma domani lo porto a 7 e mezza ieri ho fertizzato in colonna leggermente meno di meta dose una domanda..prima che il legno venga sommerso dalle piante e diventi irremovibile, posso rimuoverlo dalla vasca x levargli le alghe o è consigliabile tenerlo cmnq dentro in attesa del seachem? ..grazie ancora dell aiuto che mi state dando -69 |
Spero tu possa presto cantar vittoria#70
per il legno,se non comporta grossi scombussolamenti,nessuno ti impedisce di rimuoverlo per asportarne le alghe,altrimenti attendi,andranno via anche quelle Ciao |
Quote:
oggi sono passato dal negoziante..e no..i test sono buoni..nitrati praticamente a zero..lui mi ha consigliato di aspettare che con un po di pazienza saliranno..io vorrei risolvere..quindi passo in farmacia a comprare il kno3?..quanto devo comprarne?..basta un kilo?#13 |
Con le piante che hai non saliranno mai,compra subito il KNO3 e parti con l'integrazione
1/2 Kg puo' bastare per oltre un anno,vedi tu Ciao |
sono poasssato in farmacia..la farmacia mi ha guardato con occhi sbarrati quando ho chiesto del KNO3..poi ha cercato di informarsi..mi ha detto "è nitrato di potassio?"..se vuoi te lo procuro..17 euro all etto..è quello che cerco io?#23
|
si
|
ok grazie..oggi ho ripulito il legno..pero mi sono reso conto che sto regredendo di nuovo..domani vediamo se riescoo a darmi sto kno3
mark mi hai detto "comincia con 1 - 2mg/l" ..il che vuol dire avendo 200 litri netti ? 20 grammi?-:33 cacchio che ignorante che sono #24 |
Quote:
|
Quote:
x le dosi..riassumiamo..preparo con 80 grammi di kno3 in una bottiglietta da mezzo litro d acqua minerale aggiungendo acqua RO (che non ho..devo comprarla?..non è lo stesso acqua di rubinetto?) poi con una siringa prelevo 2 ml e li verso nell acquario?? (se la vasca è 100 litri 1ml alza di 1mg/l pertanto avendo 200 litri dovrei aggiungere 2ml x avere lo stesso risultato) è corretto? |
No,non puoi utilizzare acqua di rubinetto,devi procurarti acqua d'osmosi
riguardo il calcolo,si,2 ml aumentano di 1 mg/l ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |