![]() |
Ciao Jefri, i Rainbow in genere gradiscono poca luce, se si vogliono introdurre in un plantacquario ci devono essere zone d'ombra, necessarie per rifugiarsi.........se la vasca viene come in foto non è adatta.
Inserirei le sole caridine ;-) |
Affinchè l'articolo sia corretto meglio togliere i Rainbow o modificare il layout.
|
La vasca in foto è allestita da poco. Confido nella crescita "a foresta" della zona posteriore che, tra echinodorus e Vallisneria, dovrebbe coprire per bene.
Dici che comunque avrebbero troppa luce? |
Se le piante vengono lasciate crescere in modo da creare discrete zone d'ombra, nessun problema......non sto criticando il tuo operato, il fatto è che la vasca della foto deve essere già pronta per contenere pesci, essendo un articolo "consapevole" chi la vede non deve arrivare alle mie stesse conclusioni.
|
Le critiche costruttive sono sempre ben accette, scherzi!:-))
In effetti non hai tutti i torti...#24 per la quantità di luce notevole in partenza avevo pensato a qualche poecilide, ma la vasca non è grandissima e diventerebbe un problema gestirla col ritmo delle riproduzioni... Posso consigliare di inserire per prime le caridine e poi successivamente i pesci, una volta cresciuta dignitosamente la vegetazione:-) |
Così andrebbe senz'altro meglio ;-)
|
Puoi anche fare un breve accenno sul perchè sia meglio inserire i pesci in un secondo tempo.
|
Ok grazie malù!:-)
|
Di nulla........grazie a te per l'articolo ;-)
|
Grazie Jefri per aver usato la foto della mia vasca...mi fa molto piacere...e grazie perché senza il tuo aiuto chissà che disastro avrei fatto...complimenti ancora per la guida!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |