![]() |
Quote:
Non saprei propio che ha allora, se mi dici che addirittura sembra troppo gonfia |
Avevo ragione, ieri pomeriggio mi sono trovato uova sparse un po ovunque :))
Le ho prese e messe dentro una vaschetta dell'IKEA e poi messa a pelo dell'acqua in modo che la temperatura sia la stessa della.vasca madre. Ora cosa devo fare?? È il caso che vado a comprare una sala parto?? O basta la vaschetta che ho usato fino alla schiusa delle uova? Inviato dal mio ZOPO_ZP980 utilizzando Tapatalk |
Ciao prova a leggere qui http://www.acquaportal.it/_archivio/.../Corydoras.asp
|
Che bello, mi fa molto piacere! Attento perché è molto facile che ammuffiscano...alcuni utilizzano il blu di metilene per impedire che ammuffiscano...
|
Ciao, nella prima pagina della discussione trovi altri link che potrebbero esserti utili.
La cosa ideale sarebbe acquistare una piccola sala parto (anche per il futuro) comunque se utilizzi una vaschetta da 600/700ml cambia giornalmente un po' d'acqua, entro 3gg le uova "buone" si schiuderanno :-) |
Oggi in pausa pranzo erano ancora tutte trasparenti/tendenti al giallognolo. Alcune avevano un leggero punto più bianco. Ho svuotato l'acqua e riempito di nuovo con acqua nuova (sempre presa dalla'acquario)
In teoria già domani dovrebbero iniziare a distinguersi quelle buone da quelle ammuffite giusto? Poi per i futuri avannotti ho creato questo http://img.tapatalk.com/d/14/05/15/ygy6yza4.jpg Non si vedono ma sotto il polistirolo ho praticato un centinaio di forellini con la punta da 1, in modo che ci sia cambio d'acqua ma che gli avannotti non passino. Che dite, può essere una soluzione valida? Inviato dal mio ZOPO_ZP980 utilizzando Tapatalk |
Schiuse tutte le uova [emoji4]
Ora mi ritrovo 23 avannotti già con il sacco vitellino esaurito. Per ora sono ancora a bagnomaria nella vaschettina IKEA (mezzo litro circa) che faccio?? Li sposto in una bacinella più capiente e la posiziono sopra l'acquario cosi prende il calore? Per il cibo ho ordinato stamattina l'artemia in polvere apposita per avannotti . Il problema principale è che tra una settimana parto per le vacanze , e per una settimana non potrò starci dietro. Voi che mi consigliate di fare? Potrei sentire qualche amico se mi fa da "baby sitter" per questa settimana. In questo caso come dovrei con portarmi?? Portargli una tanica con acqua del mio acquario e lui ogni giorno fa dei cambi e somministra il cibo? Inviato dal mio ZOPO_ZP980 utilizzando Tapatalk |
Secondo me se vai in ferie, libera i piccoli in vasca, magari a luce spente.
Troveranno li il mangiare...fai un bel cambio (in temperatura) prima di partire e sei apposto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |