![]() |
Quote:
Una polpa bella consistente... Come scrive enza comunque dati i bordi delle foglie di colore giallo, ê quasi sicuramente un agave.... |
Mi ri-permetto di raccomandare attenzione nel curare con vegetali i cui effetti sono testati su homo sapiens, ma raramente sui pesci (e immessi in vasca a concentrazioni del tutto sconosciute: troppo? troppo poco?).
Per esempio, mi chiedo: un "cicatrizzante" preso quando non ce n'è bisogno, siamo sicuri che non faccia nulla? Qui un punto di vista un po' "diffidente" sull'aloe e sugli estratti di vari vegetali: http://www.practicalfishkeeping.co.u...t.php?sid=2760 |
Beh si certamente, hai ragione,
Infatti viene messo in gioco anche l olio di melaleuca , che ha un ampio potere battericida e fungicida ma è tossico anche a basse concentrazioni, rispetto ad un immunostimolante come l acemannano che è tossico ad altissime concentrazioni...Infatti l'estratto di aloe nei biocondizionatori, ove richiesto, viene immesso in bassissime quantità, appunto per evitare casi di intossicazione..... Un cucchiaio ogni 100 litri sono circa 15-20 ml, dose veramente blanda, un po come il perossido di idrogeno per le alghe o contro trematodi, si tiene conto di una dose che può essere assorbita dagli arredi, dal fondo e dal filtro.... |
Io ho a casa un gel con il 98% di aloe, meglio non rischiare, dato che non so che effetti possano avere in vasca gli altri ingredienti, giusto? È quello della Equilibra, se qualcuno lo conosce.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |