![]() |
Io credo che si tratti di più problemi contemporaneamente, molto probabilmente uno ha scatenato tutti gli altri, il blu di metilene va bene, anche il sale a questo punto non hai più niente da perdere, certamente il fatto che l'acqua di trasporto sia finita in acquario è negativo; non è ictio, non è odinum, una micosi? Una batteriosi?
|
http://img.tapatalk.com/d/13/12/03/vumuby5y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/03/9ype2yne.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ecco la pesciolina piegatissima :( :( :( nella seconda foto non se si vedono bene i contorni rossi... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Caspita, così piegati non li avevo mai visti! Non riesco a capire che malattia sia, anche se quella pesciolina non penso si possa recuperare. Potrebbe essere utile una cura antibiotica (però in vasca a parte o ti uccide il filtro).
Butto lì un'ipotesi: se fossero vermi? ma quali? ------------------------------------------------------------------------ Comunque escluderei anche la micosi e i flagellati. |
Ma utilizzi nursery? Si accoppiano con consanguinei? La vasca esattamente di quanti abitanti consta e in quanti litri?
|
Quelli sono problemi interni, il sale ragazzi, lasciamolo alle mamme x metterlo nell'acqua della pasta...spesso fa solo danni.
Ho curato un pesce rosso combinato in quel modo con il bactrim, ma è rimasto storto e non è vissuto a lungo. |
Dopo circa un mese le morti si sono fermate da sole. Quasi tutti i pesci storti sono morti. Ora sembra che stiano tutti bene. Non utilizzo nursery ma si, si accoppiano con consanguinei.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |