AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Controller Tunze e pompe Jebao WP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436282)

dodarocs 01-01-2014 15:57

L'ho chiamato propio adesso con la modifica che gli ho fatto funziona.
A lui il problema era saltuario e si verificava se usavo anche solo un solo alimentatore con il jumper a 24volt.
birrohgt comunque credo che facendo la stessa operazione anche sul tuo driver risolvi, devi staccare un filo, se guardi lo schemino della presa din che ho postato , nell' ultima foto dove ho scritto 7 volt vai all'interno del driver e stacchi il filo corrispondente e isolalo.
Poi fammi sapere se risolvi alla prima volta che ci vediamo mi offri un caffè. :4:

birrohgt 01-01-2014 16:39

ok provo

il filo 7 volt se non sbaglio è quello che viene giu dalla pompa e alimenta il controller perche i 24 volt (2 fili + e -)c he arrivano dal alimentatore vanno dirattamente alla pompa poi altri 3 fili tornano indietro e dovrebbero essere + 7 volt , massa ,impulsi controller

giusto?

dodarocs 01-01-2014 16:56

Si devi staccare uno dei 2 fili che vanno ad alimentare il controller, il controller continuerà a funzionare perchè è alimentato dalla seconda pompa cha hai.
------------------------------------------------------------------------
Alloa pompa ci sono 5 fili, due sono + e - che alimentano la pompa un altro è quello dell'impulsi e gli altri 2 sono quelli che alimentano il controller, devi staccare uno di questi 2.

bigjim766 27-01-2014 23:29

Foto. Ho una pompa che va e non va devo staccare e riattattaccare lo spinotto dell alimentazione ma dopo un poi lo rifa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

dodarocs 28-01-2014 00:48

Scrivi dove l'hai presa...

bigjim766 28-01-2014 09:16

Acqyariumline 4 anni addietro. Ho preso un alimentatore da 12 a 24 volt, m e ssa a 16 volt va ma con meno potenza

Ho visto dentro la scatoletta ci sono fili grigio verde (o blu) e 2 gialli

dodarocs 28-01-2014 09:37

Sarà con pochi ampere.

bigjim766 28-01-2014 12:51

Quindi?

4,5 ampere è l alimentatore

the fisher 30-01-2015 11:34

pompe jebao controller tunze

Cia Daniele volevo sapere qual'è l'utilità di collegare le pompe Jebao al controller Tunze dal momento che nella modifica da te indicata bisogna comunque usare i controller delle Jebao.Quindi se ho ben capito soltanto le pompe non si possono usare!

dodarocs 31-01-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviata da the fisher (Messaggio 1062583277)
Cia Daniele volevo sapere qual'è l'utilità di collegare le pompe Jebao al controller Tunze dal momento che nella modifica da te indicata bisogna comunque usare i controller delle Jebao.Quindi se ho ben capito soltanto le pompe non si possono usare!

Ho lasciato il controller della jebao solo per sfuttare la presa femmina dove colleghi l'alimentatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.