AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Conversione Vasca Malawi--->Astronutus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436046)

malù 22-11-2013 22:39

Molti pesci si incontrano in natura ma gli spazi sono diversi......... chi "decide" o è obbligato a defilarsi, lo può fare, le nostre vasche non sempre consentono di farlo in modo efficace.

paliotto82 24-11-2013 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Jefri (Messaggio 1062223254)
Alla fine ho ceduto ai discus:-D

:-D:-D:-D

cosi non vale….

Purtroppo per motivi d'impegno,non fanno il caso mio…#07
Non volevo cimentarmi in acquari con acque tenere,ho un'acqua del rubinetto con PH 7.5-8.

Emiliano il video è spettacolare#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062223807)
Molti pesci si incontrano in natura ma gli spazi sono diversi......... chi "decide" o è obbligato a defilarsi, lo può fare, le nostre vasche non sempre consentono di farlo in modo efficace.

#70

super_zava 30-11-2013 18:58

Che ne pensi di un bel piranha? se non sei un neofita ci sono esemplari wild da paura ;)

paliotto82 01-12-2013 21:34

bell'idea…personalmente li trovo anche interessanti:-))
l'unico problema è che alla mamma non piacciono:-))…visto che la vasca rimane ai miei genitori volevo fare qualcosa anche di loro gradimento.
Al momento con le idee sto spaziando un po con tutti i ciclidi,ovviamente escludendo tutti quelli che richiedono valori estremi.

Emiliano98 01-12-2013 22:06

Secondo me mettere piranha da soli non ha molto senso #24

malù 01-12-2013 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062234811)
Secondo me mettere piranha da soli non ha molto senso #24

D'altronde anche se li metti con qualcuno............dopo un po' restano da soli comunque #rotfl##rotfl#
Scusa Emiliano...........non ho resistito :-))

Comunque ho capito cosa volevi dire e hai ragione, un pesce da solo non è che sia il massimo.

Io tiro l'acqua al mio mulino........sarebbe una vasca ottima per i Rainbowfish #36#

super_zava 02-12-2013 01:05

I serrasalmus vanno tenuti x forza di cose da soli...ma se si sceglie ( e capita ) l'esemplare giusto darà molte soddisfazioni.
La bellezza di questi pesci, purtroppo conosciuta solo x la loro fama da "mostri"
che assolutamente non rispetta la realtà,
si può solo capire allevandoli.
In molti sono scettici prima o acquistano piranha solo x la loro fama ma poi capiscono quanto è bello allevarli.
Se vuoi più info sono qui ;)

malù 02-12-2013 01:51

Innanzi tutto sarebbe meglio specificare.......serrasalmus ce ne sono diversi e le loro esigenze vanno viste a seconda della varietà, se parliamo di Pygocentrus nattereri e intendiamo allevarli correttamente, serve una vasca più grande, 4/5 esemplari (per mitigare la timidezza), poca luce e molti nascondigli.

paliotto82 02-12-2013 14:45

4-5 esemplari…e se durante un cambio ci vola dentro il gatto?...:-D

rainbow fish…#24….molto belli...#36#

anche se…tutte le volte che in casa osserviamo l'acquario…ci piange veramente il cuore…#06

ero partito con 3 trii…e adesso ho un sacco di pinnuti che ho visto crescere ed ho allevato…

ma come si fa?

il pensiero che potrebbero andare a stare peggio mi fa rabbrividire…

super_zava 02-12-2013 15:13

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062235060)
Innanzi tutto sarebbe meglio specificare.......serrasalmus ce ne sono diversi e le loro esigenze vanno viste a seconda della varietà, se parliamo di Pygocentrus nattereri e intendiamo allevarli correttamente, serve una vasca più grande, 4/5 esemplari (per mitigare la timidezza), poca luce e molti nascondigli.

Malu....sono mod di piranhaportal...sito amico col quale abbiamo scambiato il banner....

Sto con i pirana oramai da tanto tempo....infatti ho parlato di serrasalmus xkè in 240 litri non si "potrebbero" mettere pygocentrus, in quanto è preferibile tenerli in gruppo. (oltre che i classici acquari standard di quel litraggio hanno una profondità di 40cm e non è idonea a quasi nessun piranha)

Mentre ci stanno alcune specie di serrasalmus che potrebbero andare benissimo in quel litraggio, misure permettendo.

In caso il nostro amico vuole altre info sono qui ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08319 seconds with 13 queries