![]() |
ultima cosa poi nn ti rompo piu, giuro! per le bombole piu grandi ci vuole un adattatore apposito o lo trovi gia nella confezione? Cosi prendo tutto assieme XD
mi sa che mi butto da subito anche sul ph controller #36# |
No nella confezione non c'è. Nel caso dell'Askoll devi prendere questo adattatore.
Col ph controller hai davvero un impianto professionale e non corri il rischio di erogare troppa co2. Per farlo funzionare hai bisogno anche dell'elettrovalvola. Ce ne sono di diverse marche. Io ho sempre usato il Milwaukee sms 122. |
E ti pareva! adesso che pensavo di sapere tutto ecco che esce fuori l'elettrovalvola! XD
come mai mi serve anche questa? ho visto che nel set c'e' gia http://www.aquariumline.com/catalog/...da-p-7033.html |
Vedo con dispiacere che il prezzo è aumentato parecchio. Quando l'ho comprato all'epoca costava 100 euro compreso di elettrovalvola.
Il tubo della co2 deve essere collegato all'elettrovalvola che chiude o apre l'erogazione a seconda dell'input che gli manda il ph controller. In pratica l'impianto si compone così: - bombola - riduttore di pressione - tubo - elettrovalvola - tubo - valvola di non ritorno - micronizzatore (che nel caso dell'askoll fa anche da contabolle). Se prendi il ph controller devi aggiungere alla lista una valvola di non ritorno da mettere a protezione dell'elettrovalvola. Va montata tra quest'ultima e il micronizzatore. E devi prendere anche le soluzione per la calibrazione del ph controller a ph 4 e ph 7. Nonchè la soluzione per la pulizia della sonda. |
O_O''
da che ti amavo, adesso ti odio quasi XD che vogliono ora ste soluzioni? dove vanno inserite? |
:-D
Le soluzioni servono per la calibrazione. Ci deve immergere la sonda dentro e regolare il valore del ph. Serve al ph controller per avere un punto di riferimento dal quale effettuare le misurazioni. Da libretto va tarato ogni mese, io lo facevo ogni due. Più che un regalo, stai facendo una rapina a mano armata alla tua ragazza. -97- |
Quote:
|
Credo proprio che non manchi niente. Prima di fare gli acquisti rileggiti tutti i componenti che ti servono così non dimentichi nulla.
Per così poco. Figurati è un piacere.#36# |
La lista della spesa è cosi composta:
- bombola - riduttore di pressione - tubo - elettrovalvola - tubo - valvola di non ritorno - micronizzatore - soluzioni (calibrazione, pulizia) non dovrebbe mancare niente #13 |
Tubo, riduttore di pressione e micronizzatore sono già tutti nell'impianto Askoll.
Il resto è ok, ma ti sei dimenticato il ph controller e l'adattatore per bombole ricaricabili.:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |