AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   info malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435987)

Sertor 23-11-2013 09:30

Scherzi a parte, ha ragione Luca, ci sono laviche e laviche, quelle rossastre a porosità fine (si trovano più nei garden che nei negozi di acquari) sono molto meno abrasive.

Dario91 23-11-2013 16:17

Io pensavo di fare solo rocce di fiume..che ho a pochi km di distanza.. pero' pesano tantissimo, devo escogitare qualcosa per alleggerire il tutto.. magari fare un misto pero' non saprei poi l'effetto finale quale sarebbe..

zacca95 23-11-2013 19:31

Io non ti consiglio di fare un misto...o tutte di un tipo o tutte di un altro...;-)

Jefri 23-11-2013 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Dario91 (Messaggio 1062224562)
Io pensavo di fare solo rocce di fiume..che ho a pochi km di distanza.. pero' pesano tantissimo, devo escogitare qualcosa per alleggerire il tutto.. magari fare un misto pero' non saprei poi l'effetto finale quale sarebbe..

E perché non creare delle "scatole" di plexiglas nero da inserire dentro le rocciate? O comunque delle strutture che alleggeriscano la rocciata?

Cicli 23-11-2013 21:04

se hai dei garden vicino prendi il travertino rosa 0,30 €/kg, che in realtà è marroncino

io ho usato quello e si crea un bel colore dato che hanno diverse tonalità e monti la rocciata meglio dato che non sono lisci e quindi vanno a incastro

pseudo80 23-11-2013 21:36

Quote:

Io pensavo di fare solo rocce di fiume..che ho a pochi km di distanza.. pero' pesano tantissimo, devo escogitare qualcosa per alleggerire il tutto..

Vabbè con una vasca di 100cm non rischi + di tanto col peso totale :-)

Quote:

magari fare un misto pero' non saprei poi l'effetto finale quale sarebbe..

Assolutamente no #06

Dario91 24-11-2013 14:41

Sono mooolto indeciso sulla rocciata pero' .. La doppia rocciata mi piace pero' mi piace anche una singola..Siccome ho mbuna e haps....tipo rocciata alta sulla sinistra dove non c'e il filtro e poi solo sabbia e rocce piccole per creare una zona sabbiosa..Che indecisione ragazzi

Cicli 24-11-2013 16:04

se fai la rocciata dove si trova il filtro è meglio perchè lo copri e ti puoi appoggiare ad esso in tranquillità a posto di appoggiarti magari al vetro graffiandolo ^^

Dario91 24-11-2013 16:11

Pensavo che con le rocce si ostruisse la pompa..ma se non fa differenza in effetti starebbe meglio coprirlo..poi il problema non sussiste se riuscissi a trovare un filtro esterno ^^..pero' boh mi da piu' sicurezza quello interno..Sec voi l'idea di una rocciata e' da scartare? in fondo di rocciaioli c'e' solo un trio (se non erro) poi l'altra parte non lascero' solo sabbia ma mettero' qualche sasso di media grandezza per offrire altri ripari..puo' andare ?

Cicli 24-11-2013 16:25

basta che non copri i fori per l'entrata dell'acqua nel filtro, una rocciata va anche bene ma deve essere fatta bene anche un po in altezza permettendo ripari a tutti, nella parte rimanente magari pochi sassi come hai detto che creano tane in piu

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.