![]() |
Ok ma lo metto lo stesso... :)... Quando crescerà lo toglierò... Ma difficile visto che conosco persone che lo tengono in acquari di 200 litri e non sono mai morti, ne ha 1 arrivayto a 25 CM, appena possibile vi posto la foto così vedete che quello che si dice è tutta una storia per far comprare acquario più grandi, spendere un botto di soldi per poi rendersi conto che basta prendersi cura di ciò che hai... Acquario da 1000Litri non significa che i pesci vivono meglio e bene... Buona giornata
|
io mi chiedo sempre perche si chiedono consigli se poi non li si ascolta...
bha |
Io non ho chiesto consigli se mettere o meno il pesce scorpione la mia domanda è la seguente :
Salve a tutti dopo essere stato con un acquario Aquamar 250 e aver fatto dolce, passo decisamente al Marino, ma faccio un cubo di 50x50x50 e vorrei mettere predatori al suo interno. Qualcuno mi può dare qualche consiglio, sull'allestimento? Chiedo consigli sull'allestimento no se posso o meno mettere il pesce scorpione... |
Ti hanno già dato una risposta, ma è sempre un consiglio non un obbligo. Ognuno ti da risposte a seguito di esperienze fatte, altrimenti perché iscriversi su un forum dove nessuno ti dirà cavolate. Se vuoi segui il consiglio.
|
Quote:
|
Io ho un 50x50 e ti assicuro che se ci metti un pesce scorpione fai una minchiata ;) sono animali che crescano in fretta, hanno bisogno di mangiare molto e quindi sporcano molto. La crescita è ovviamente legata alla disponibilità di spazio (nanismo indotto) quindi se vuoi fare il bene dell'animale una vasca come la nostra non è adatta.
Metterlo per poi toglierlo dopo pochi mesi non ha molto senso. Aspettare che cresca per toglierlo è un altro errore perché avrà una crescita lenta dovuta alla carenza di spazio che in una vasca adatta non avrebbe. Tra le altre cose trovare skimmer adatti su questo litraggio non è semplicissimo, metterlo sovradimensionato è chiaramente uno spreco (anche di soldi) e ti occuperà troppo posto in sump. Mi scordavo io non ho percentuali sulla vendita degli acquari ti sto solo dando un consiglio e cercando di non far soffrire un pesce ... poi fai tu ;-) |
Vuoi un consiglio sull allestimento????
Non fare la vasca xke non esiste un modo corretto di gestire un cubo con quel tipo di pesce,!!! |
Se li pieghi bene ce ne stanno anche due in orizzontale e uno in mezzo in verticale.:D:D
Naturalmente sto scherzando. Partendo dal presupposto che l'abbinamento è sbagliato nessuno può darti altri consigli se non sbagliati, visto che non esiste un allestimento giusto per quello che vuoi fare Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |