![]() |
ceratopteris thalictroides,cresce anche galleggiante ed assorbe molti inquinanti,oppure la mitica ceratophillum,sempre da superficie
il problema e' che mettendo piante galleggianti,togli quel po' di luce che a stento arriva sul fondo |
ragazzi non ci siamo!
ho cambiato ancora acqua.. avevo già cambiato l'altro ieri 14 litri... e ieri ne ho messi a riposare una ventina circa.. che ho cambiato oggi... ho rifatto il test e i nitrati mi rimangono ancora a 50... colore rosso test sera... uguale a prima... com'è possibile? ho anche sifonato il fondo tolto i legni con l'anubias x sifonare bene... il segno dell'acqua che rimaneva era quasi metà.. poco meno.. il netto dell'acqua nn lo so bene io ipotizzo 1 80 ina essendo 96 lordi.. ma mi sa che sono anche meno.... cmq sta cosa dei nitrati nn mi torna! ps ho per curiosità fatto anche il test di nuovo con quello dell'aquili che ha più di 1 anno e mi dice 5 mg...... mentre quello della sera me ne da 50 (4 colore scala colorimetrica).. in totale ho cambiato 34 litri facciamo conto su poco + di una settantina... com'è possibile che siano ancora a 50 come prima?? come agisco ora?? |
Misura i nitrati dell'acqua di rete
|
già fatto sono a 0
|
Ho controllato la scala colorimetrica della sera e 50 corrisponde al massimo valore misurabile
questo puo' benissimo indicare che tu abbia nitrati ben superiori al massimo misurabile direi di fare altri cambi e verificare il valore con ambedue i reagenti Ciao |
no... il massimo che può rilevare il test sera è 100 mg...
http://www.google.it/imgres?sa=X&esp...6&tx=155&ty=81 cmq direi di chiudere la discussione |
Ti chiedo scusa:-)
Ciao |
ma va di nulla :) ringrazio te per l'interessamento .. forse il colore era cmq calato .x forza di cose... a volte non è facile leggere i colori dipende molto da come ti metti a leggero (luce ecc)
cmq potete chiudere la discussione grazie a tt |
di niente... ti consiglio di leggere i colori con la luce del sole a volte usando la luce artificiale possono venir fraintesi... pare una cavolata ma non lo è ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |