AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   inizia a mancare un po' di entusiasmo????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435830)

Emiliano98 19-11-2013 21:29

Veramente vedo molte persone molto brave che sono sparite, soprattutto in sezione dolce...

IVANO 19-11-2013 21:29

Landomagik, ci siamo passati un po tutti...i post a me andavano in seconda pagina dopo poche ore perchè c'erano il doppio, triplo dei messaggi postati rispetto ad oggi....Capisco che un utente si scoraggi ma è anche vero che se tutti volessero il post in prima pagina dovremmo fare una prima pagina lunga 60 pagine normali....Capisco il tuo discorso, veramente....però il forum è anche quello....se il tuo post va in seconda pagina altri utenti avranno il loro in prima....Non credo e ne sono certo che non ci sia la cricca come tanti dicono , il solito gruppetto perchè sarebbe difficile gestirlo....Credo solo che , gli amici e i "soliti" frequentatore siano piu assidui e magari piu "conosciuti"...
Ad esempio, sei di Busnago,noi spesso organizziamo pranzi o cene o visite in giro, perchè una volta non provi ad aggregarti....;-)
SUlle discussioni che divagano siamo molto combattuti, alcuni di noi vorrebbero un regime piu rigido, altri dicono che un utente a cui vengono editati troppi OT si allontanerebbe....Non saprei....
Su FB non mi esprimo, sarei di parte e non lo amo se non per piccoli post o qualche foto,quasi mai inerenti all'acquariofilia.....

Simone Fant 19-11-2013 21:34

E vera l storia dei social cioè non c'è nulla da fare e sicuramente più frequentato e immediato fb rispetto al forum però io da utente iscritto non da molto non mi trovo male scrivo forse poco leggo molto e chiedo spiegazioni e aiuti su quello che non mi torna solitamente si ci vuole un po' di tempo e di pazienza ma una risposta mi arriva e spesso è più ponderata e corretta che su fb xk sarà vero che i " vecchietti " del forum ormai se la girano tra loro però se si chiede e si ha un po' di pazienza qualcuno risponde sempre

Inviato da mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI 19-11-2013 21:56

Mi chiedevo quando questo topic sarebbe stato riaperto #24

in genere viene aperto per natale e prima dell'estate.
Purtroppo però questa volta è vero...il forum è moscio e le motivazioni le ha centrate Paolo ma 2 cose non mi tornano.

io sono su AP tutte le mattine dalle 6.30 alle 8 e tutte le sere dalle 20 alle 23 circa.

non mi torna proprio che ci sono topic abbandonati o se ci sono sono veramente pochi e questo penso che sia normale.

Personalmente, rispondo molto + volentieri a topic aperti da gente nuova che dai vecchi del forum visto che i nuovi portano domande magari diverse dal solito.

Ogni volta che questo topic viene aperto, consiglio a chi ha problemi di poca visibilità, di rivolgersi a un moderatore o attaccarsi alle palle di un Tutor , scelto tra gli anziani come d'altronde abbiamo fatto tutti negli anni........una volta che vi siete attaccati a COZZA a un anziano....ci penserà lui a spianarvi la strada rispetto alla Società :-);-)

Per quanto riguarda Maurizio ( bigjim ), ormai ci conosciamo da anni......chi è stato allontanato a causa di risposte da parte di mod ?? ( me lo puoi anche dire in MP ) :-)

braccio 19-11-2013 21:57

spero che l'entusiasmo che vivo questo periodo per l'acquariofilia mi duri per molto tempo ancora ,
il discorso di fb è la verita' come è la verità che la crisi c'è soprattutto nel marino che ha dei costi elevati e alcune volte con risultati deludenti
credo sia importante anzi importantissimo non il numero di utenti ma la qualita di cio che si scrive, e proprio grazie a i moderatori a chi è del settore e soprattutto a chi "ce capisce" continuino a portare avanti questo hobby scrivendo belli articoli contornati da belle foto,poi puo' anche capitare un diverbio tra moderatori e utenti ma poi ci si ritorna sopra e finisce li'

Landomagik 19-11-2013 22:00

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062219493)
Landomagik, ci siamo passati un po tutti...i post a me andavano in seconda pagina dopo poche ore perchè c'erano il doppio, triplo dei messaggi postati rispetto ad oggi....Capisco che un utente si scoraggi ma è anche vero che se tutti volessero il post in prima pagina dovremmo fare una prima pagina lunga 60 pagine normali....Capisco il tuo discorso, veramente....però il forum è anche quello....se il tuo post va in seconda pagina altri utenti avranno il loro in prima....Non credo e ne sono certo che non ci sia la cricca come tanti dicono , il solito gruppetto perchè sarebbe difficile gestirlo....Credo solo che , gli amici e i "soliti" frequentatore siano piu assidui e magari piu "conosciuti"...
Ad esempio, sei di Busnago,noi spesso organizziamo pranzi o cene o visite in giro, perchè una volta non provi ad aggregarti....;-)
SUlle discussioni che divagano siamo molto combattuti, alcuni di noi vorrebbero un regime piu rigido, altri dicono che un utente a cui vengono editati troppi OT si allontanerebbe....Non saprei....
Su FB non mi esprimo, sarei di parte e non lo amo se non per piccoli post o qualche foto,quasi mai inerenti all'acquariofilia.....

Sulla questione delle pagine e del forum hai il mio pieno appoggio, frequento i forum da tempo e so come vanno le cose, se ci sono tanti messaggi è normale finire in seconda-terza-quarta pagina, però è brutto vedere che le discussioni di altri hanno tot visite e riposte mentre quelle di utenti minori non hanno un proseguo, comunque penso che tu abbia capito il mio discorso.
La questione della cricca io non la vedo come molti dicono una cosa tipo "setta" eh, dico solo che se tizio scrive tutti vanno a commentare perchè si sa che tizio ha la vasca megasuper ed è bravo...

Beh un pò di OT ci vuole sempre non trovi? ahaha

braccio 19-11-2013 22:07

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062219552)
Mi chiedevo quando questo topic sarebbe stato riaperto #24

in genere viene aperto per natale e prima dell'estate.
Purtroppo però questa volta è vero...il forum è moscio e le motivazioni le ha centrate Paolo ma 2 cose non mi tornano.

io sono su AP tutte le mattine dalle 6.30 alle 8 e tutte le sere dalle 20 alle 23 circa.

non mi torna proprio che ci sono topic abbandonati o se ci sono sono veramente pochi e questo penso che sia normale.

Personalmente, rispondo molto + volentieri a topic aperti da gente nuova che dai vecchi del forum visto che i nuovi portano domande magari diverse dal solito.

Ogni volta che questo topic viene aperto, consiglio a chi ha problemi di poca visibilità, di rivolgersi a un moderatore o attaccarsi alle palle di un Tutor , scelto tra gli anziani come d'altronde abbiamo fatto tutti negli anni........una volta che vi siete attaccati a COZZA a un anziano....ci penserà lui a spianarvi la strada rispetto alla Società :-);-)

Per quanto riguarda Maurizio ( bigjim ), ormai ci conosciamo da anni......chi è stato allontanato a causa di risposte da parte di mod ?? ( me lo puoi anche dire in MP ) :-)

MATTEO io non ti conosco personalmente alcune volte mi hai risposto a i miei post e credo che sei tra i piu' attivi come disponibilita' qui sul forum pero' se non cè chi trascina i nuovi non si va da nessuna parte

RobyVerona 19-11-2013 22:51

Non sono un esperto ma sicuramente sono un "vecchio" del forum... Per quanto mi riguarda ci sono poco perchè tra lavoro, e bimba a casa sono sotto assedio. Sinceramente se ho un pò di tempo libero preferisco passarlo a rispondere qui sul forum piuttosto che su FB perchè lo trovo uno strumento si immediato ma molto incompleto.

ALGRANATI 19-11-2013 23:03

MATTEO io non ti conosco personalmente alcune volte mi hai risposto a i miei post e credo che sei tra i piu' attivi come disponibilita' qui sul forum pero' se non cè chi trascina i nuovi non si va da nessuna parte[/QUOTE]

Hai Ragione ma tutti siamo stati nuovi .....e ti assicuro che il modo migliore per non essere + nuovo....è aggrapparsi a un vecchio e farselo come tutor:-)

in questo modo si raggiungono due obbiettivi.......ridare vitalità al vecchio rincoglionito, rubargli i segreti ed utilizzarlo per farti conoscere altri acquariofili..

io sono strà convinto che questa è la chiave di volta della questione......si è perso questo scambio di conoscenze e a questo punto tutti quanti i livelli perdono interesse.

MatteoBr 20-11-2013 00:05

Mi trovo daccordo con Matteo bisogna rompere le scatole ai vecchietti.......ovvio pero' non puoi farti vedere solo quando ne hai bisogno e poi sparire.......se c'e' da metterci del mio ben venga dev'essere un dare ed un ricevere.......
E' da che mondo e mondo che se vuoi farti nel gruppo bisogna fare qualcosa!!
Io quando ho cominciato a capire il significato della parola mideratore li vedevo come persone autoritarie e rompiscatole......ma poi essendo molto attivi nel forum e leggendo i loro commenti partecipando alle iniziative ti fai conoscere e li conosci meglio ecco cosi' diventi una persona conosciuta e capisci con che persone hai a che fare!
Inoltre io facebook non lo uso e manco lo voglio usare.....se parlo di acquari vado sul forum di acquari se parlo di gatti vado sul forum di gatti ecc ecc!!
Bisogna capire che non so deve venire su AP solo per leggere quello che ti fa comodo e poi andartene......leggi approfondisci e se puoi trasmetti la risposta ad altri piu' nuovi di te ce ne sara' sempre uno piu' nuovo di te che ha bisogno di imparare quello che hai imparato tu il giorno o in'ora prima in questo modo dai il tuo contributo al forum e i topic a 0 ce ne saranno veramente pochi!

Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.