![]() |
Lo spero anch'io però conoscendo il mercato Acquariofillio...
|
Ah interessante l'incidenza delle % .. grazie .
Ma x normali intendi che il 44% sarà nero con pinne normali e portatore di nessuno strano carattere? Ad ogni modo vi è praticam. la certezza che se i due genitori per ciascuno del suo tipo sopra descritto sia "puro" x la sua categoria ...beh al di là dei caratteri portati dovrebbero sempre nascere tutti neri e con pinne normali alla prima generazione ; corretto? ciao |
Si il 44% sarà non portatore del albinismo e pinne normali.
Non credo... Il gene pinne a velo dato che dovrebbe essere dominante si manifesta già nella prima generazione... Se fosse recessivo allora si manifesterebbe nella seconda generazione come l'albinismo.. |
Quote:
|
Infatti mi pare che (tu)l'avessi scritto da qualche parte che il gene pinne a velo è dominante , stavo per scrivere recessivo ,ma poi mi sono ricordato :-))
|
nel primo video si vedono i miei riproduttori
https://www.youtube.com/watch?v=I3dUZFiHt3E nel secondo una femmina con un piccolo Long fin #70 https://www.youtube.com/watch?v=LqMkAcKc7w8 |
Ciao a tutti, mi intrometto perché ho letto che da una coppia mista (albino/nero) nascono tutti neri dei quali una percentuale sarà portatore del gene albino giusto? Non mi trovo d'accordo perché la una delle mie coppie formata da maschio nero e femmina albina ha dato alla luce il 50% di neri ed il 50% di albini con tanto di occhi rossi!
|
Se sono nati così èperché il tuo maschio nero è portatore sano dell'albinismo ;-)
Se il tuo maschio non fosse stato portatore i piccoli sarebbero nati tutti neri. |
Dici? Non ci avevo pensato! Può anche essere!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |