AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ecco il mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435702)

cuttlebone 20-11-2013 12:05

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062220149)
veramente bellissimo, bravo #70.........per lo pop. lo sai.....giusto anche il sifonare solo i sedimenti superficiali senza tirare su chilate di sabbia......che piante hai? quelle sul legno sono ceratopteris?

Grazie. I nomi scientifici non li conosco. Una è l'anubia e l'altra ha una foglia molto frastagliata che attecchisce benissimo su legno. Sarò dolce nell'aspirazione...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Elia00 (Messaggio 1062220150)
Come già detto bello ma il gattino sulla sinistra è finto .......

Il gattino è un simpatico ornamento in legno dalla cui bocca fuoriesce l'acqua di osmosi goccia a goccia...;-)

mattser 20-11-2013 12:36

elia.....non essere troppo fiscale, il gattino è all'esterno......poi meglio finto che vero, senno i poveri pesci non avrebbero fatto una bella fine :-)

Elia00 20-11-2013 12:48

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062220218)
elia.....non essere troppo fiscale, il gattino è all'esterno......poi meglio finto che vero, senno i poveri pesci non avrebbero fatto una bella fine :-)

era solo per scherzare un pò :-D:-D:-D:-D:-D

mattser 20-11-2013 12:52

ambè :-D il fatto è che non si capisce bene.....quando si scrive via pc

Johnny Brillo 20-11-2013 13:13

Vasca straordinariamente naturale. Aggiustata la popolazione è da copertina.:-)

La pianta sui legni credo che sia Microsorum windelov.

mattser 20-11-2013 13:27

ah ecco, grazie johnny :-)

cuttlebone 20-11-2013 14:47

Fino ad oggi, nel ricambio dell'acqua ho sempre e solo usato quella di osmosi (molto occasionalmente integrata con acqua di rubinetto addolcita).
È corretto procedere così o sarebbe meglio reintegrare l'acqua in proporzioni uguali osmosi/rubinetto (addolcita)?
Grazie

Ale87tv 20-11-2013 14:49

decisamente meglio conoscere i valori e cambiare con osmosi e rete in proporzioni costanti, meglio se quella di rete non è addolcita :-)

briciols 20-11-2013 15:02

La vasca è uno spettacolo e vista dal vivo deve esserlo ancora di piu!
ma ragazzi la popolazione è la cosa fondamentale per una vasca! devi prendere una decisione su che specie tenere! cosi rovini una vasca che con una popolazione adeguata sarebbe uno spettacolo vero e proprio!!! ;-) sei sulla strada giusta, misura i valori cambia la popolazione e allora si che avrai i complimenti di tutti! e una vasca SANA!

cuttlebone 20-11-2013 15:26

Ecco il mio acquario

Ho capito, ho capito...! 😉 Mica posso fare un genocidio di quei poveri pesciolini...😱
Stasera dovrei riuscire a misurare i valori (lavoro lontano da casa e devo organizzarmi...), poi li posto e mi direte come sono. In funzione di questi, confido in un ulteriore aiuto nello scegliere, tra quelli già presenti, quali tenere e quali eventualmente aggiungere, nonché su come sistemare quei poverini che non supereranno la selezione...😳
A me piacciono tutti quelli che ho, con una leggera propensione per la vivacità cromatica e comportamentale dei guppi, che sono anche quelli che mi hanno dato le maggiori soddisfazioni riproducendosi copiosamente...fino ad intasarmi letteralmente la vasca 😜
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062220399)
decisamente meglio conoscere i valori e cambiare con osmosi e rete in proporzioni costanti, meglio se quella di rete non è addolcita :-)

Ottimo, grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.