![]() |
Ti ringrazio ma vivendo a Milano non sono molto di strada :-))
..ad ogni modo mi era sufficiente sapere se si trovava nei negozi di acquari o se fosse un prodotto ricercabile unicamente su internet .. :) |
Se il negozio è attrezzato bene lo trovi... Comunque credo che dennerle sia una delle migliori, si capisce dal prezzo :-)
|
non vorrei peccare di presunzione, ma la porosa bianca funzione benissimo, forse la tua era semplicemente difettosa.
io lo pagata 2 eurini, il livello della co2 e ottimo, poi se uno vuole spendere soldi, di prodotti c'è ne sono. |
Questo è il diffusore.
http://youtu.be/HlwiK8pn_AI Come si mettono i video da tapatalk?? ------------------------------------------------------------------------ Puoi mettere un video della porosa? |
In realtà anche la mia porosa nera (quella da 90cent della tetra) rilascia bolle di queste dimensioni..... a me interesserebbe perfezionare però...
le bolle che fuoriescono sono minuscole ma salgono dirette in superficie vorrei trovare un metodo per diffonderle maggiormente in tutto l'acquario! |
Per diffondere ovviamente più sono piccole meglio è... Ho visto addirittura una ventola montata sopra un diffusore in un negozio... Comunque penso sia sufficiente mettere il diffusore sotto il getto del filtro per sfruttare al massimo la corrente.
|
Idea che sulla carte potrebbe essere geniale ma nel concreto magari è una pirlata:
Se metto la porosa dove fuoriesce la CO2 sotto una 'campana'? Esempio: ho una piccola grotta dentro l'acquario, se faccio passare la porosa fino a farla sbucare sotto? In tal caso la co2 si 'fermerebbe' sul tettuccio della grotta fino a sciogliersi no? L'unico aspetto che mi turba è che non vorrei che un eccessivo accumulo pre-discioglimento creasse una zona con eccesso di co2 dove i pesci non starebbero a proprio agio..quasi come una camera gas.. |
Infatti il consiglio non è quello di far fermare le bolle ma farle stare in movimento il più possibile in acqua, guarda i "flipper" per co2...
|
I flipper sln un sacco belli visivamente ma riducono solo la dimensione della bolla che nel mio caso già è piccola..vorrei solo trovare un modo di non farla andar diretta in superficid
|
allora, se metti la porosa o diffusore che sia in una grotta o simile, non fai altro che creare una mega bolla che di tanto in tanto sale in superfice, quindi a mio avviso sbagliatissimo.
io ho adottato un nuovo sistema, o attaccato la porosa sotto la pompa all'interno del filtro, in concomitanza dell'aspirazione dell'acqua, effetto, la pompa aspira l'acqua assieme alle già piccole bolle di co2 che poi nella ventola della pompa vengono sminuzzate ancora di più, dall'uscita non si riesce a vedere le bolle, ma guardando la vasca nel complesso si vedono tantissime micro bolle seguire il flusso d'acqua creato dalla pompa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |