![]() |
...aspetta ..io lo associo alla CO2 .quindi non posso farti una stima esatta per la durata ....ad ogni modo ...circa 100gr in 100litri ..per un mese, poi la sostituisco ...ti posso dire che colora poco l'acqua o quasi nulla ...ma non posso farti una stima esatta sul resto, lo uso + che altro per il benessere dei pesci ...sulle sostanze che rilascia e non per abbassare il PH, almeno non principalmente :-)
|
Uso sporadicamente l'estratto di quercia dell'Amtra per abbassare velocemente il pH. Non colora l'acqua ed è molto efficace al momento, ma l'effetto dura poco.
Io lo uso nella vasca di quarantena, dove non ho CO2 e il ph mi sale a 8, poi devo mettere i pesci nella vasca principale a 6,6 perciò prima di fare il passaggio acidifico progressivamente con l'Amtra. E' molto forte e va aggiunto con molta cautela. Non è un prodotto da usare con continuità. |
al posto di spendere soldi x intrugli vari tanto vale usare l`acido cloridrico che ha lo stesso effetto
|
Quote:
|
Kanva ultimamente leggo molti tuoi post in cui vuoi cambiare i parametri della tua acqua ma io ancora non ho ben capito perchè?che tipo di pesci hai o vorresti inserire?Mi rimetti i valori che hai ora e come conduci la vasca?
Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |