![]() |
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ef/tabelle.asp tutte le pagine!!a leggere ci vuole poco,e applicare che è piú lungo!!tra l'altro tra il materiale ho notato il carbone attivo.in quali casi si deve usare??
|
il carbone attivo ha vari scopi, io non ho le nozioni e le competenze per consigliarti se usare il carbone nella tua situazione,
Ma secondo me, sbagli a inserire sps solo dopo 4 mesi di attivazione vasca, e sopratutto con pochissima conoscenza del funzionamento del marino, con il rischio di far morire i coralli in primo luogo, e anche a buttare via soldi inutilmente. |
Purtroppo hai ragione.per fortuna non ho trovato tridacne poco costose se no...al di la degli scherzi cosa dovrei fare ora?
|
penso che dovresti stabilizzare bene tutti i valori della vasca in primo luogo Ca,Mg,Kh e anche gli inquinanti Po4,No3,No2
------------------------------------------------------------------------ poi incominci con animali di facile gestione e ti fai esperienza osservando molto la tua vasca e sopratutto leggendo molto in questo forum, dove troverai sempre consigli e amici che ti aiuterano nelle tua passione. |
Grazie per l'incoraggiamento.e se dicessi che sono stabili i miei valori i piú esperti cosa mi direbbero?
|
se i valori sono stabili e corretti .....sei a posto:-)
|
Stabili sono stabili,peró mi piacerebbe molto portare i po4 a zero.0,03 anche se è un valore basso, sarebbe meglio eliminarlo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |