![]() |
Se nn ricordo male le prese trapezoidali hanno 3 fessure e quelle 3 fessure corrispondono esattamente ai 3 fili delle prese normali quindi tagli la spina di un vecchio pc spelli 3 fili e li colleghi ad una presa femmina in modo da farla funzionare come riduttore da presa pc a presa standard
Forse ho detto una cavolata ma tentar nn costa nulla #24 |
Quote:
Non è molto consigliabile sopratutto per apparecchiature delicate come sono le pompe. cCon una giunta vai innanzitutto a perdere la garanzia del rimborso ( inquanto non hai collegato apparecchiature con inpianto elettricoa norma e sopratutto perdi il principio dell' uscita della corrente stabilizzata. |
Basta prendere un'adattatore da spina normale a "Simens"
|
insomma più si va avanti con la discussione e più si ingarbuglia...
quasi quasi lascio tutto così ... l'importante è sapere che, se dovesse mancare l'alimentazione alla pompa, quando ritorna non c'è pericolo di rottura della stessa o funzionamento non giusto (tipo sacche d'aria presenti e non so cosa altro)... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oppure cosa fate.......prendete il cavo di un pc lo tagliate e gli giuntate il cavo della pompa? Questo forse è il problema. A meno che voi non acquistiate un prodotto del genere http://www.apc.com/resource/include/...sku=BE700%2DIT |
Avevo capito male, ma così è uguale, basta cambiare la spina della pompa con un mascio appunto trapezzoidale "da computer"
|
Oppure con il prodotto proposto ovviate ad ogni problema in quanto prevede ingressi schuco, in cui si riesce a mettere anche le europee
|
Le prese "trapezoidali" da pc le trovate in qualsiasi negozio di elettronica e in molti negozi di elettricità ben forniti, e forse pure gli adattatori.
Io tempo fa mi sono fatto una ciabatta da collegare all'UPS semplicemente sostituendo la spina di una normale ciabatta con una spina adatta all'UPS.... #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |