![]() |
Quote:
|
mmm in effetti mi ricordo quello del vecchio mirabello 30, a tenerci la mano sopra si sentiva un bel caldo...ed era una lampadina da 11W, qui sarebbero 3 da 18
|
Seccondo me conviene mettere due ventole ai lati della plafoniera
|
boh? secondo me se i ballast non li inscatoli troppo te ne puoi pure fregare del calore.
pensa solo le plafo civili da esterno che magari montano 4x58 e non si stanno a fare troppe pipe :-)) |
Quote:
|
Posto una bozza di come probabilmente la farò
abbandono mi sa l'idea dei reattori nel mobile, troppi fili a penzoloni in giro Pensavo quindi di suddividere la plafo un due "scatole": quella inferiore con dentro i neon (e qualche foro sui lati corti laterali per ventilare), mentre nella scatola sopra ci metto i rattori, tenuti sollevati con dei T di alluminio. Inoltre, la parte alta di questa scatola sarà tutta traforata per disperdere il calore allego un bozza fatta al volo con paint http://s10.postimg.cc/q9u4nuibp/PLAFO_BOZZA.jpg |
se ho interpretato bene il disegno, mi pare che venga un po' grossa #24
ma riguardo ai reattori, non se ne può mettere solo uno che ne pilota 3 ? non ne sono sicuro, ma mi pare di averlo visto dentro alcune plafo. se fosse così alla fine te la caveresti con un cavetto unico da 2 fili + la terra (mi raccomando!!!!) |
Metal passa ai led!!!
Te che ci sai fare con il fai da te, e per illuminare la tua vasca con coralli poco esigenti ti basta poco. Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non so manco come fare i collegamenti, io preparo la scatola e faccio collegare tutto a mio zio elettricista :-D I led non mi sconfinferano ancora....e poi già non son buono di montare una plafo a pl, figurati una a led :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |