AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Maylandia zebra "Makonde" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43515)

RAFFA 19-05-2006 12:00

Questo è il io maschietto in attesa di compagna ...... che ne pensate?
Scusate per le foto ma questo non è mai fermo ... o quasi.

malawi 19-05-2006 12:20

Quote:

Originariamente inviata da RAFFA
Questo è il io maschietto in attesa di compagna ...... che ne pensate?
Scusate per le foto ma questo non è mai fermo ... o quasi.

Makonde pure lui. Per chi non l'avesse visto ce n'e' anche uno nel filmato di qualche topic fa. E' il terzo o quarto pesce che inquadrano dall'inizio.

Ciao Enrico

saxwilly 19-05-2006 13:25

Scusa Enrico, ma come distingui un Makonde da un Kingsizei?

malawi 19-05-2006 13:32

Quote:

Originariamente inviata da saxwilly
Scusa Enrico, ma come distingui un Makonde da un Kingsizei?

Perche' uno ha la forma da cyno e l'altro da metriaclima e anche se un po' sformati dalle selezioni la bocca delle cyno e' comunque riconoscibilissima.
Poi la taglia e' diversa e la pulpican e' 9 cm. contro i 13 del makonde. Vabbe' che poi in acquario diventano tutti tonni....

Ciao Enrico

saxwilly 19-05-2006 13:48

Potresti postarmi due foto (o due link) dove si notino le differenze?

marko1975 19-05-2006 14:05

Boh .... io resto cmq perplesso. #24

Le foto postate da Raffa si direbbero identiche a quelle che si trovano in giro mentre il mio lo vedo diverso.

Differisce per conformazione della fronte, colorazione corpo e pinne, numero di righe verticali .....

Enrico ho le traveggole o c'è una spiegazione a tutto? #19

malawi 19-05-2006 14:11

Quote:

Originariamente inviata da marko1975
Boh .... io resto cmq perplesso. #24

Le foto postate da Raffa si direbbero identiche a quelle che si trovano in giro mentre il mio lo vedo diverso.

Differisce per conformazione della fronte, colorazione corpo e pinne, numero di righe verticali .....

Enrico ho le traveggole o c'è una spiegazione a tutto? #19

Bisognerebbe vederli dal vivo. COmunque non preoccuparti che il tuo e' sicuramente makonde. Piuttosto quello di RAFFA potrebbe essere una cyno ma sono in ufficio e non posso metterla a schermo pieno.

Ciao Enrico

RAFFA 19-05-2006 14:18

Quote:

Piuttosto quello di RAFFA potrebbe essere una cyno ma sono in ufficio e non posso metterla a schermo pieno.
Non dirmelo #13 prendo il mio fornitore di fiducia e lo strozzo ..... scherzo mi fido cecamente di quello che mi "rifila" (TZ confermami che non può essersi sbagliato); è stato a casa mia 15gg. fa e lo ha visto e mi ha pure detto che a casa ha una femmina restata sola .... inoltre il maschio è uno di quelli che ha riprodotto lui (non ricordo bene ma forse i suoi erano wild presi a Wichy).

malawi 19-05-2006 14:35

Quote:

Originariamente inviata da RAFFA
Non dirmelo #13 prendo il mio fornitore di fiducia e lo strozzo .....

Se e' Fabio come penso non credo di aver mai visto da lui delle pulpican.

Ciao Enrico

RAFFA 19-05-2006 14:41

E' lui. Lo zebra me lo diede quando era piccolo, avevo il dubbio qualche tempo fa sul sesso ma circa 2 sett.fa lo ha visto ed in quella occasione mi ha detto di avere una femmina a casa, andrò al recupero a breve.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.