![]() |
Le cose sono due:
- elettrovalvola difettosa, quindi da cambiare. - il ph controller non da il segnale all'elettrovalvola, quindi è da cambiare quello. La cosa che puoi fare è provare con un'altra elettrovalvola e vedere se il problema si ripresenta. Se dovesse succedere la stessa il problema è del ph controller, altrimenti era l'elettrovalvola. Purtroppo maggiore è la tecnica che si utilizza in vasca e maggiori sono i problemi a cui si può andare incontro. |
la miseriaccia! già rotto non ha nemmeno un anno di vita!!! almeno è in garanzia...
insomma per allevare qualche pianta diciamo "più esigente" è un terno a lotto! E per fortuna che sono attrezzature professionali. Scusami Johnny un dubbio perchè non vorrei che succedesse come per il "post del riscaldatore Jager" (anche se stavolta le istruzioni le ho lette e rilette!!! :-) ) cioè posso fare qualche altro tipo di controllo? Cioè può essere che sbaglio qualcosa? |
Se non mi sbaglio anche la mia elettrovalvola era dell'Aquili e mai nessun problema.
L'unica cosa che devi assicurarti è di aver fatto i collegamenti nel verso giusto. Poi c'è poco da fare. Poi se non va o è il ph controller che non da l'input o l'elettrovalvola che si inceppa. Il tuo negoziante o qualcuno che conosci ti può prestare un elettrovalvola per fare una prova? |
Sul montaggio dovrebbe essere corretto perchè fino all'altro ieri ha funzionato normalmente, periodicamente in questi mesi ho fatto dei controlli ed è andato sempre bene.
Abito in un piccolo paesino non so di nessuno che ha l'impianto di CO2 con elettrovalvola... Purtroppo l'ho preso online... mi sa che devo rispedire tutto al negoziante per far verificare a lui... |
Fino a quando non fai la controprova con un'elettrovalvola funzionante non puoi sapere se il problema è suo o del ph controller.
|
Pazienza... chiamo il negozio e vediamo che mi dicono...
Grazie del supporto :-) Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk |
Ma figurati! Facci sapere....
|
aggiornamento: il negozio è stato molto gentile e disponibile, mandano un corriere a loro spese per ritirare il ph controller, sonda ed elettrovalvola.
Invieranno il tutto a loro volta alla casa costruttrice o chi per lei si occupa della manutenzione/riparazione e mi faranno sapere... speriamo non passi troppo tempo (in 1 mese tra un problema e l'altro l'impianto avrà funazionato si e no 4 giorni!!! >:-( |
Quote:
Poco fa il corriere mi ha riconsegnato il materiale. Devo dire che il negozio è stato impeccabile e molto cordiale. Spedizione e sostituzione gratuita. Ho riattivato l'impianto e speriamo vada per il meglio. Grazie del supporto! #70 Approfitto a te e a tutto il forum Auguri di Buone Feste :45: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |