AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Anubias con forfora (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435012)

Jessyka 17-11-2013 18:27

E' una cavolata bella e buona.
Inoltre i test te li ha fatti lui, la vorrei vedere io l'ammoniaca.
Non fare cambi, attendi un mese pieno e di quando in quando metti un pizzico di mangime.
Se metti i pesci dopo 10 giorni fidati che fra una settimana ne comprare degli altri...
E poi dai, se ti muoiono pesci, se ti servono attivatori e pillole magiche, medicinali, lui ci guadagna, noi cosa ci guadagnamo?
------------------------------------------------------------------------
Ho capito ora che il cambio lo hai già fatto.
Ok...
Ma perché con osmosi? Che pesci andrai a mettere? Inoltre non cambiare il fotoperiodo.

roger78 17-11-2013 19:05

No ho preparato l acqua in 2 secchi il cambio nn l ho ancora fatto.. M ha detto di lasciare visto ho l impianto a osmosi inversa l acqua a riposare 24 ore..il cambio dovrei farlo domani tardo pomeriggio..
------------------------------------------------------------------------
Metterò i kubotai .. Ho parlato con 4 venditori diversi nel centro..ognuno diceva cose diverse.. Fatto sta che ora nn so più cosa fare..

roger78 17-11-2013 20:13

Ragazzi ed io cosa faccio?cambio metà acqua ? Con acqua ad osmosi ? Luci 2 ore ? Ditemi

Ale87tv 17-11-2013 21:59

non fare niente :-)) e non ascoltare i negozianti!
è passato il mese? la vasca è matura :-)
gh, ph, kh come sono adesso?
la luce ormai dovrebbe essere a 7 ore giusto? la settimana prossima la porti a 7,5 ore, e quella dopo la porti a 8 ore e poi ti fermi :-)

francesco padovan 18-11-2013 20:29

francesco padovan 18-11-2013 20:59

Per serietà, sarebbe opportuno non affidarsi alla "sfera di cristallo". Inizia a fare i test per conto tuo. Sono fondamentali! Se si e ventilata l'ipotesi di inquinamento. Acquista il test dei nitriti (NO2) e analizzali. Vedrai che ti torneranno utili ora e sopratutto anche dopo che avrai iniziato a inserire pesci.
E giusto dare ascolto a chi a piu esperienza di te... ma a volte bisogna verificare anche loro.
Ciao.

roger78 18-11-2013 22:36

Ho comprato i test 6 in uno le striscette ma faccio fatica a decifrarli correttamente...oggi ho cambiato metà acqua e devo dire che le piante hanno iniziato a rifare le bolle.. Credo sia un buon segno.. Domani metto i batteri e dopodomani metto un pizzico di mangime..poi incrociando le dita domenica vado al controllo acqua..chi mi consiglia qualche marca specifica ottimale per fare i test?grz a tutti ragazzi dei tanti consigli.. D altronde una strada la dovevo prendere.. Speriamo sia quella giusta!!!!#17

Jessyka 18-11-2013 22:39

Perché le striscette son veramente un terno al lotto...
Francamente li reputo soldi buttati...
Meglio metterci sopra qualche euro e andare con i reagenti, metà acqua è veramente troppo.
Non capisco che consigli stai seguendo, sinceramente...

roger78 18-11-2013 23:19

Valori 2sett fa'

No3 25
No2 1
Gh 16
Kg nn so'era viola
Ph 7,8
Cl2 o,8
Questi i valori ditemi voi...?????

Jessyka 18-11-2013 23:23

Presi per buoni, i valori non sembrano di chi ha fatto un cambio del 50% con osmosi.
I nitriti sono a livelli tossici.
Ma chissà se son veri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.