AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ho BLOB nella vasca ecco le foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43492)

Cubax 22-05-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Leonraul
Dunque esame di Fitognosia non dovrei averne, ma abbozzo una soluzione al mistero. Secondo me sono OOMICETI, per l'esattezza muffe acquatiche forse (Saprolegnia)...... ma non ne sono sicuro, giusto per fare una ipotesi #24 Se dovessero riapparire dovresti provare prodotti appositi esiste qualcosa anche della "SERA". Ma speriamo che tu abbia risolto..... ;-)

Si forse l'ipotesi della muffa è la + plausibile... Per ora vatutto ok! Se dovessero esserci ancora problemi vi farò sapere... ;-)

adua 22-05-2006 14:57

Ho appena kiesto ad una collega biologa... anke lei dice possono essere muffe.. ma le sembra strano.. dovrebbe attaccare la pianta non spargersi ovunque...

Cubax 22-05-2006 20:06

Quote:

Originariamente inviata da adua
Ho appena kiesto ad una collega biologa... anke lei dice possono essere muffe.. ma le sembra strano.. dovrebbe attaccare la pianta non spargersi ovunque...

Bhò nn so che dirti... Speriamo solo che nn si riformi! ;-)

Tremor81 23-05-2006 00:19

:-)) Inserisci la manina e vedi che cosa succede :-))

axel82 23-05-2006 12:53

no che schifo!

ma i pesci come si comportano vanno a mangiarla come per alcune alghe o non la pensano proprio?

Simo 23-05-2006 13:12

se erano sul rossastro potevano esssere diatomee ;-) si formano quando vi è un alta presenza di silicio in acqua ;-)

Cubax 02-06-2006 13:22

Ragazzi... non ve lo vorrei mai dire....ma è ritornato il MOSTRO #23

Stessa consistenza di sempre, stesso colore...inizia dai vetri e poi si estende sul fondale e alla base delle piante. -04 -04 -04

Eppure ho riallestito, cambiato il fondale, lavato le piante, tolto le rocce. L'unica cosa che non ho cambiato sono stati i cannolicchi.

E se sono muffe o come dice Simo diatomee che dovrei fare?????????? -04

Leonraul 02-06-2006 13:29

Ma scusa non lo avevi fatto un trattamento dopo la prima volta?
Comunque io userei Protalon 707 e alla svelta pure.... ;-)

Cubax 02-06-2006 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Leonraul
Ma scusa non lo avevi fatto un trattamento dopo la prima volta?
Comunque io userei Protalon 707 e alla svelta pure.... ;-)

Non ho fatto nessun trattamento perchè su questa roba sono state avanzate solo ipotesi... Quindi con cosa trattavo antibiotici???? Antimuffa??? Antimicotici??? Ho preferito smontare tutto e riallestire da capo cambiando il fondo, lavando le piante ecc ecc ma come vedete ilk problema ritorna.... Cmq mi consigli il Protalon 707 ;-) Andrò a prenderlo e lo utilizzerò.... Mi puoi dire solo se causa danni a pesci e piante??????

Cubax 02-06-2006 15:03

Il protalon è un anti alghe #24 #24 Sicuro che è il prodotto giusto???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.