AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Mi perde la vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434908)

alex noble oblige 15-11-2013 18:58

idea balzana: prendi un qualcosa tipo coperchio di scatola da scarpe però in materiale plastico/ceramico e largo quanto la vasca.
svuoti 3/4 d'acqua, acchiappi se riesci i pesci e lasci il resto com'è (deve rimanere così non più di mezzora)
riempi quel qualcosa di silicone, a tipo piscina, poi con un amico sollevi la vasca (da semi vuote non dovrebbe pesare più di tanto.. è un 30 litri no') e la appoggi nella piscina di silicone.
rimetti acqua e pesci e copri e fai seccare il silicone... di sicuro se c'è una perdita di sotto avrà silicone per i suoi denti

Swing 15-11-2013 20:27

Leggo solo ora.. Caspita che sfiga!! Mi spiace un sacco

DaveXLeo 15-11-2013 21:03

Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1062214275)
idea balzana: prendi un qualcosa tipo coperchio di scatola da scarpe però in materiale plastico/ceramico e largo quanto la vasca.
svuoti 3/4 d'acqua, acchiappi se riesci i pesci e lasci il resto com'è (deve rimanere così non più di mezzora)
riempi quel qualcosa di silicone, a tipo piscina, poi con un amico sollevi la vasca (da semi vuote non dovrebbe pesare più di tanto.. è un 30 litri no') e la appoggi nella piscina di silicone.
rimetti acqua e pesci e copri e fai seccare il silicone... di sicuro se c'è una perdita di sotto avrà silicone per i suoi denti

:-)
Carina l'idea
ma ora la vasca è di 90 litri...

cmq il silicone non attacca sul bagnato, o meglio l'acqua fa pressione e si fa strada nel silicone fresco.

pedroju 16-11-2013 02:12

merdaaaa e la vasca aveva un anno....?

alex noble oblige 16-11-2013 14:08

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1062214430)
Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1062214275)

:-)
Carina l'idea
ma ora la vasca è di 90 litri...

cmq il silicone non attacca sul bagnato, o meglio l'acqua fa pressione e si fa strada nel silicone fresco.

azz con 90 litri forse di amici ne servono 2 o 3... comunque l'idea era che, dato che comunque va goccia a goccia, l'acqua riuscirebbe a crersi una sua stanzetta ma poi il silicone si solidificherebbe e tanti saluti più di la non va

AmeGamber(o)96 16-11-2013 15:21

Ciao Davide, mi dispiace tantissimo :-(

Facendo qualche ricerca in internet ho scoperto che esistono delle paste o liquidi che si usano in idraulica per sigillare in poco tempo le perdite d'acqua, tipo questo http://www.gpintech.it/contenuti/RAP...Tec.-IMP22.pdf però temo che questo si espanda e non andrebbe bene

Magari può tornarti utile ma io ho in mente solo due metodi, e il primo mi sembra demenziale:

-sigilli tutta la base della vasca "incollandola" al mobile con uno di questi prodotti, come se la siliconassi;

Oppure

-alleggerisci il più possibile la vasca e la trascini facendo sporgere dal mobile la zona con la perdita e sigilli solo la perdita. Però: 1)Non potresti riposizionare la vasca e 2)La perdita non deve essere una crepa nel vetro ma un foro o un punto preciso nella siliconatura, altrimenti la vedo dura a chiuderla tutta

Inviato dalla radiazione cosmica di fondo usando Tapatalk

DaveXLeo 16-11-2013 17:48

Grazie a tutti delle idee e consigli...
la vasca è già ordinate.

Devo solo aspettare che me la facciano... e raboccare acqua salata che nel frattempo goccia nel secchio

gunthermarco 19-11-2013 13:24

Mi dispiace Davide,che misure la vasca nuova?

DaveXLeo 19-11-2013 14:42

Quote:

Originariamente inviata da gunthermarco (Messaggio 1062218808)
Mi dispiace Davide,che misure la vasca nuova?

Vasca su misura Fantail in extrachiaro 65x35x40

Francesco93 19-11-2013 23:52

Ammazza che sfiga! Mi dispiace Davide!:#O
Se ti serve una mano quando dovrai traslocare nella vasca nuova basta chiedere! Ti devo un favore #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.