AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   MAZZAreef:troviamoci il fondo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434819)

Maurizio Senia (Mauri) 21-11-2013 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1062210593)
Teo e' quello che avevo pensato pure io di aggiungere qualche roccia fresca però ho paura riparta una fase algare da maturazione...come si può fare senza che succeda questo?

Ciccio66 l'interscambio vasca/sump e' così basso perché il percolatore richiede un gocciolamento lento...a questo punto dovrei eliminarlo e tornare alla vecchia 2200lt h di risalita

Puoi anche sdoppiare lo scarico e una parte va al percolatore e l'altra direttamente allo Skimme.;-)

dimaurogiovanni 21-11-2013 13:29

Si quelli surgelati

Mazzoli Andrea 21-11-2013 18:35

Mauri ho smontato il percolatore,mi e' passata la voglia di sperimentare e ha lasciato il posto alla voglia di avere un acquario "in forma"cosi torno ai metodi "convenzionali"

Dimaurogiovanni ho già ordinato pesce x cena:-)

fb74 21-11-2013 23:31

.. La Bolivia della vasca non é partita e come dice paolo troppi cambiamenti in poco tempo.. Penso che la tua idea di risate la vasca non sia del tutto sbagliata, il dsb li vedo male.. Ps:se hai bisogno di una mano..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mazzoli Andrea 22-11-2013 08:10

Grazie Fabio !

C'è qualcosa di poco chiaro nel tuo messaggio tipo quando parli di Bolivia(forse l'autocorrettore ti ha fregato:-D ) cmq,nella foto panoramica della vecchia vasca,la fungia in basso a sx e' quella che ci fece conoscere ricordi che era tua :-) ?

Nelle prossime settimane dovrei incontrare gli amici di gbv che gentilmente si sono "offerti" di inocularmi :-)

fb74 22-11-2013 09:01

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1062222767)
Grazie Fabio !

C'è qualcosa di poco chiaro nel tuo messaggio tipo quando parli di Bolivia(forse l'autocorrettore ti ha fregato:-D ) cmq,nella foto panoramica della vecchia vasca,la fungia in basso a sx e' quella che ci fece conoscere ricordi che era tua :-) ?

Nelle prossime settimane dovrei incontrare gli amici di gbv che gentilmente si sono "offerti" di inocularmi :-)

..Ciao Andrea, correttore automatico che va come gli pare, dicevo che la biologia non è partita e ora ti servirà moltissimo tempo per ripristinarla sperando che il dsb non si sia impaccato e quindi non riesca a "lavorare" a dovere.
Credo, come ti dicevo che tu possa prendere in considerazione il rifacimento della vasca cosi da poter ripartire come si deve, e non ti preoccupare degli animali, ho rifatto la vasca da tre mesi e di posto per parcheggiarli ne ho fin troppo e per ultimo se vuoi una mano basta chiedere...
..la fungia me la ricordo e ricordo anche il nostro incontro, fa molto piacere pensare che da un incontro occasionale sia nato un'amicizia...#36#

Giuseppe C. 22-11-2013 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1062220932)
@Giuseppe C. di questo ti parlavo stasera

Ci sono due cose che non capisco....chi ti ha detto che lo scambio vasca sump deve essere basso se hai il percolatore?....grilgia e fori vanno solo dimensionati correttamente....ne avevamo parlato#24

Se non ho capito male il fondo è impaccato....se è così non credo che l'inoculo possa servire dato che riesce a diffondersi nel fondo.
Il fonso è compatto come mi avevi detto?#24

Mazzoli Andrea 22-11-2013 22:33

Giuseppe ne parlai a suo tempo con rob57 che mi consiglio' un interscambio dai 500 ai 800 Lt/h se non ricordo male

Lateralmente il fondo e' impaccatissimo(come vedi dalla foto,non c'è traccia di movimento sotto ai 3/4cm dalla superficie)

Io penso che se un inoculo contiene anche una buona manciata di "animaletti vari" che smuovano qualcosa allora dovrebbe iniziare a funzionare...altrimenti che si fa???come lo si "spacca"(lo mischio con le mani :-D )

fb74 23-11-2013 00:14

.. Mischiandolo ti ritroveresti in vasca acidi che farebbero probabilmente morire tutti gli animali, io personalmente disferei parcheggiando gli animali e rifarei il dsb cambiando i75% del acqua.. Credo che un innoculo non possa scompattarti il dsb..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mazzoli Andrea 23-11-2013 09:49

Fabio logicamente scherzavo quando dicevo che mischio ;-)

Voglio comunque provare a recuperare il tutto ,perché immaturo x immaturo però mi sembra peccato ripartire da zero con un fondo che cmq ha un anno di(se pur minima)crescita batterica alle spalle

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.