![]() |
Quote:
|
Si quelli surgelati
|
Mauri ho smontato il percolatore,mi e' passata la voglia di sperimentare e ha lasciato il posto alla voglia di avere un acquario "in forma"cosi torno ai metodi "convenzionali"
Dimaurogiovanni ho già ordinato pesce x cena:-) |
.. La Bolivia della vasca non é partita e come dice paolo troppi cambiamenti in poco tempo.. Penso che la tua idea di risate la vasca non sia del tutto sbagliata, il dsb li vedo male.. Ps:se hai bisogno di una mano..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Grazie Fabio !
C'è qualcosa di poco chiaro nel tuo messaggio tipo quando parli di Bolivia(forse l'autocorrettore ti ha fregato:-D ) cmq,nella foto panoramica della vecchia vasca,la fungia in basso a sx e' quella che ci fece conoscere ricordi che era tua :-) ? Nelle prossime settimane dovrei incontrare gli amici di gbv che gentilmente si sono "offerti" di inocularmi :-) |
Quote:
Credo, come ti dicevo che tu possa prendere in considerazione il rifacimento della vasca cosi da poter ripartire come si deve, e non ti preoccupare degli animali, ho rifatto la vasca da tre mesi e di posto per parcheggiarli ne ho fin troppo e per ultimo se vuoi una mano basta chiedere... ..la fungia me la ricordo e ricordo anche il nostro incontro, fa molto piacere pensare che da un incontro occasionale sia nato un'amicizia...#36# |
Quote:
Se non ho capito male il fondo è impaccato....se è così non credo che l'inoculo possa servire dato che riesce a diffondersi nel fondo. Il fonso è compatto come mi avevi detto?#24 |
Giuseppe ne parlai a suo tempo con rob57 che mi consiglio' un interscambio dai 500 ai 800 Lt/h se non ricordo male
Lateralmente il fondo e' impaccatissimo(come vedi dalla foto,non c'è traccia di movimento sotto ai 3/4cm dalla superficie) Io penso che se un inoculo contiene anche una buona manciata di "animaletti vari" che smuovano qualcosa allora dovrebbe iniziare a funzionare...altrimenti che si fa???come lo si "spacca"(lo mischio con le mani :-D ) |
.. Mischiandolo ti ritroveresti in vasca acidi che farebbero probabilmente morire tutti gli animali, io personalmente disferei parcheggiando gli animali e rifarei il dsb cambiando i75% del acqua.. Credo che un innoculo non possa scompattarti il dsb..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Fabio logicamente scherzavo quando dicevo che mischio ;-)
Voglio comunque provare a recuperare il tutto ,perché immaturo x immaturo però mi sembra peccato ripartire da zero con un fondo che cmq ha un anno di(se pur minima)crescita batterica alle spalle |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |