![]() |
Per la capillaria col praziquantel personalmente non ho risolto.. ho dovuto utilizzare il nedol jbl
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
Comunque lo scalare ha il ventre gonfissimo...La cura con il flagyl non ha fatto effetto! Penso che oramai ci sia poco da fare, è ancora vivo ma si lascia trasportare dalla corrente dell'acqua e sta sempre a pelo d'acqua...Di mangiare non se ne parla proprio! =(
|
Mi dispiace... Ho paura che sia giunta un'infezione batterica. Potresti fare un tentativo col Baytril:
Quote:
|
purtroppo anche lo scalare se ne è andato! Dopo la sua morte ho cambiato 50 litri di acqua, ho fatto una bella sifonatura di TUTTO il fondo e inserito il Seachem SeaGel nel filtro. Per il momento (tocco ferro) le morti sembrano essersi fermate. I pochi pesci rimasti sembrano stare tutti bene. Secondo voi devo fare qualche altra operazione prima di inserire nuovi inquilini? Quanto tempo mi conviene aspettare?
|
Mi dispiace...
Ora mi metterei in osservazione per un bel po' tenendo d'occhio pesci e valori dell'acqua. |
Mi spiace molto anche a me.. anche secondo me è il momento di stare buono e in osservazione come detto da etiburon, anche se una disinfettata la darei
una disinfettata!? e come?!
|
Quote:
Non so quanto sia utile però... Potrebbe anche fare più male che bene.
|
Io per esempio avrei delle remore a rimettere pesci in un ambiente di dubbia sanità
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |