AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   muschi, legno, cantonensis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434282)

Matteo90 09-11-2013 21:03

si, di solito gli allofani in fase di avvio rilasciano molti composti azotati... per questo si esegue un lungo periodo di maturazione (circa 2 mesi) oppure vari altre metodologie...
purtroppo non ho mai usato il tuo fondo quindi non so come si comporta, ma l'ada new amazonia (uno dei fondi più gettonati) ne tira fuori moltissimi...

blue bolt #70 , se posso,di chi è il ceppo di MIX ?

Meinl 09-11-2013 21:11

Tengo monitorati spesso gli inquinanti perché i primi 2 mesi sapevo erano cruciali..non ci sono stati problemi! Pian piano vediamo come prosegue con il fondo..ora in una settimana abbassa il kh di un grado o poco più in media..


Quindi matteo la morale è che la denominazione è "mix"?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Le ho prese da shrimpsandmosses :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Matteo90 09-11-2013 22:41

si, o meglio le mix sono le crs/cbs con gene f1, ma anche in f2,f3 ecc... il problema, se cosi vogliamo chiamarlo, è che se punti alle taiwan più è alto il num dopo la f meno possibilità hai di tirare fuori le tb...

malù 10-11-2013 01:40

Meinl complimenti, bella vasca #70

Luca_fish12 10-11-2013 09:24

Grazie per la spiegazione sulla genetica delle Caridine!! :-))

Meinl 10-11-2013 12:32

ci ha chiarito non poco le idee :-D

Mauro82 10-11-2013 14:32

BELLO !!! Anche io dopo una breve esperienza con le sakura che ho nel rio 180 stò allestendo un 30 litri in cui tenere qualche caridina tipo crystal ...ma sono abbastanza confuso su quali mettere!

Meinl 11-11-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062206845)
Meinl complimenti, bella vasca #70

grazie malù #70
Quote:

Originariamente inviata da Mauro82 (Messaggio 1062207127)
BELLO !!! Anche io dopo una breve esperienza con le sakura che ho nel rio 180 stò allestendo un 30 litri in cui tenere qualche caridina tipo crystal ...ma sono abbastanza confuso su quali mettere!

intendi tra le varie cantonensis?


Quote:

Originariamente inviata da Matteo90 (Messaggio 1062206679)
si, o meglio le mix sono le crs/cbs con gene f1, ma anche in f2,f3 ecc... il problema, se cosi vogliamo chiamarlo, è che se punti alle taiwan più è alto il num dopo la f meno possibilità hai di tirare fuori le tb...

Matteo per darti ulteriore conferma posso dirti che ho sentito uno dei ragazzi di shrimpandmosses dato che volevo fare un ordine, la tua spiegazione è più che corretta! #70, secondo lui con gli animali che ho acquistato dovrei comunque avere una ottima % nascite TB..aspettiamo e vediamo!:-)

Mauro82 11-11-2013 20:24

Si su quali mettere ,ad esempio crystal black /red si possono tenere insieme?:-))

Matteo90 11-11-2013 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Meinl (Messaggio 1062208273)
Quote:

Originariamente inviata da Matteo90 (Messaggio 1062206679)
si, o meglio le mix sono le crs/cbs con gene f1, ma anche in f2,f3 ecc... il problema, se cosi vogliamo chiamarlo, è che se punti alle taiwan più è alto il num dopo la f meno possibilità hai di tirare fuori le tb...

Matteo per darti ulteriore conferma posso dirti che ho sentito uno dei ragazzi di shrimpandmosses dato che volevo fare un ordine, la tua spiegazione è più che corretta! #70, secondo lui con gli animali che ho acquistato dovrei comunque avere una ottima % nascite TB..aspettiamo e vediamo!:-)

Anche secondo me avrai delle belle sorprese... #70
comunque ora che ci penso non ti ho fatto i complimenti per l'allestimento!

per quanto riguarda tenere insieme crs con cbs si può fare ma ultimamente si tende ad avere vasche con sole red o sole black questo perché se si vuole una purezza perfetta dei colori sarebbe meglio non mischiarle...
senza dilungarmi troppo possono nascere red da una coppia black o da una coppia mista, invece non possono nascere black da una coppia di 2 red a prescindere da quale coppia sono nate le red


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12181 seconds with 13 queries