![]() |
filtra l'acqua dei cambi su torba, riesci a gestire meglio l'ambrato :-)
|
ok, quindi dici di inserire l'acqua facendola passare attraverso la torba senza mettere mai quest'ultima in acquario?
|
o mettendone meno :-) esatto la metti su una calza e fai percolare l'acqua attraverso :-)
|
perfetto! allora proverò a fare come mi dici! grazie mille! :-))
quante cose che si imparano quasi per caso! :-) |
:-)) siamo qui a posta!
hai visto la cena veneta nello sweet bar? :-) |
in effetti no, l'ho vista ora la cena! :-))
sarebbe anche abbastanza vicino a casa, ma sabato 16 mi puzza di già sentito, nel senso che ho paura di avere un impegno, ma non sono sicura, dovrò indagare!! nel caso risultasse un falso allarme e sono libera vengo volentieri! comunque adesso mi informo e poi eventualmente se sono libera lo scrivo nel post giusto! grazie dell'invito! :-)) |
Ho compiuto un disastrooooo!! #07
oggi sono andata a cercare le rasborine che mi mancavano! ma in tutti i negozi avevano solo le trigonostigma heteromorpha, quindi gira e rigira al quarto negozio trovo finalmente quelle che cercavo, o almeno mi sembrava, sul vetro c'era un nome diverso da rasbora espei, ma chiedo al negoziante e mi dice che si, sono le espei, io contenta di averle finalmente trovate torno a casa con sei begli esemplari! A dire il vero, mi parevano un po' sbiadite, ma si sa che in negozio non sono al pieno della loro forma! A casa però per sicurezza giro un po' in internet e scopro che non sono le espei, bensì le hengeli! Quindi mi ritrovo con 4 espei e 6 hengeli... la domanda è, fanno comunque banco assieme? o ho davvero combinato un bel guaio? |
eh... può essere un problema...
sicura che sono due specie diverse vero? http://www.seriouslyfish.com/species...ostigma-espei/ http://www.seriouslyfish.com/species...stigma-hengeli ste cose mi fanno girare le balle, ecco questa è una truffa bella e buona, io ti chiedo a, tu mi dai a non una cosa simile ad a >:-( |
sicura al 99%, nel senso che sono un po' più piccoline quelle che ho preso, anche per quello ho pensato potessero essere scolorite...
infatti! il fatto è che sono tornata a casa anche tutta contenta perchè pensavo di aver trovato un venditore serio, infatti era il primo che mi aveva detto di ambientare i pesci prima di inserirli in acquario e che mi aveva chiesto che acquario avevo e se ne avevo altre perchè essendo pesci da banco sei erano pochine! forse si è sbagliato anche lui e non riconosce le due specie... cercando sul web ho letto la discussione di una che aveva heteromorpha e le hanno poi dato le espei e dopo qualche tempo hanno fatto un banco unico, spero succeda anche a me... |
peccato che poi non riuscirari a riprodurre senza il rischio di ibridi...
però ormai le terrei.. al limite gradualmente, nel tempo con scambi e altro cerca di dare via una specie e tenerti l'altra :-) e se devi infoltire scegli una specie :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |