AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Convivere con 1000 euro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433972)

Paolo Piccinelli 08-11-2013 10:05

Tuo cugino ha mica un altro appartamento che gli avanza?!?

200 euro affitto + bollette, mi ci trasferisco domani!!! :-))

alessio1992 08-11-2013 10:08

Vabbe ragazzi è piccolo è. ..cioè nn sarà neanche 50m2...poi chiaramente xke sono il cugino mi fa il favore...!! Tu Paolo però che dici a queste condizione è una *******...?? O vale la pena provare...?? Speriamo che sia solo per pochi mesi...e alla fine sia io che lei qlke soldo da parte cel'abbiamo...

Paolo Piccinelli 08-11-2013 10:32

Ti dico quello che ho detto qualche anno fa a un mio operaio di 21 anni che voleva trasferirsi in Spagna:

Hai 20 anni... se non la fai adesso qualche *******, quando la vuoi fare?!?
Meglio provare, fallire e imparare dai propri errori che vivere col rimpianto di non averci provato ;-)

PS io ne ho 40 e sto ancora facendone di *******... lo scorso dicembre ho comprato una casa da ristrutturare e mi hanno dovuto prestare anche i soldi per l'acconto!!! #28g#28g#28g

alessio1992 08-11-2013 11:08

Be la mia cosa è molto piu semplice del trasferirsi...pero se nn ci provo...

Marco AP 08-11-2013 13:48

Alessio, già solo per il fatto che a 21 anni decidi di andare a vivere da solo, sei da applaudire. Io ho ancora amici di ormai 40 anni che vivono con i genitori.
Fallo il passo e se quasi sicuramente non sarà quello definitivo (sei giovane appunto), sicuramente ti farà maturare e capire tante cose. Alla fine poi hai sempre la tua famiglia e per strada non ci finisci! Forza e coraggio e fatti travolgere dall'entusiasmo di questa nuova esperienza... poi si vedrà... In bocca al lupo ;-)

mauro56 08-11-2013 16:05

non è irrealizzabile. Il problema è la qualità di vita.
Infatti oltre alle 200 di affitto devi accantonare 100 euro al mese per pagare le bollette (intendo anche spazzatura, acqua, revisione caldaia, ecc.)
Con 700 puoi vivere, ma devi essere molto minimale.... io facevo una cosa simile all'università e consideravo un gelato un lusso :-)

ovviamente tutto questo se non fumate. se no non si puo' fare :-))

-GUIDO- 08-11-2013 19:52

quoto Marco in tutto!
E' vero che ci sarà da far conti ma ne vale la pena!! Casa TUA!

kialilly 08-11-2013 20:13

Complimenti per questa tua possibile scelta, soprattutto vedo che ti interessa molto migliorare la vita della tua ragazza. Tanto di cappello. Anch'io alla tua età ero andata a convivere, però la casa l'avevo gratis visto che era di mio nonno e pagava lui tutte le spese. Il budget è limitato, però secondo me potete starci... tanto più se la tua ragazza è a casa, tante cose le può preparare senza andare a comprarle (tipo pizza, focaccia, torte per la colazione...). E comunque 50 mq non sono proprio pochi... c'è chi sta in molto meno spazio! In bocca al lupo!!

zyxel 09-11-2013 08:32

Secondo me devi andare, la situazione non è tragica e con qualche sacrificio riuscirete senza problemi. E poi i vestiti alla moda,sky, le uscite in pizzeria o al cinema, che cosa sono rispetto ad una nuova esperienza di vita. Vai e buttati che rispetto a quello a quello che fa la gente in questo periodo (conosco padri che con poco di più ci mandano anche i figli a scuola e li fa vivere in modo più che dignitoso) il tuo non è un salto nel vuoto ma un normale passo con il c..o più che coperto.

paolo.bernardi 09-11-2013 09:08

Praticamente hai la casa gratis, la benzina gratis, se hai voglia mangi dai tuoi che sono a pochi metri, scrocchi pure skype....
Insomma c'e' gente che ha problemi seri :-)

A mio immodesto parere se non te ne vai subito di casa sei un vero fannullone :-)

A presto
Paolo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.