![]() |
|
caspita in 4-5 giorni hai fatto crescere un pratino del genere? Mi piace! grande!
|
ma non era una pianta carnivora l'utricularia?
|
Quote:
l'utricularia è carnivora in natura, ma non "cattura" mica i pesci sani o grandi anche 0.5 cm, ma microorganismi, veramente roba piccola (non so se mangia anche avannotti piccolissimi o baby caridine appunto...) però in "cattività" se con ottima fertilizzazione, adeguata, non produce gli utricoli per "il proprio sostentamento"... |
Ma va! Nn arriva a mangiare baby caridine haha mangia microfauna :)
|
no no ho aggiunto altre che mancavano e mi sarebbero arrivate oggi! solo che ne ho prese un po' troppe haha
|
Quote:
Quote:
però potevi documentare i "progressi", sarebbe stato più bello vederla crescere... ma comunque il risultato è ottimo a dir poco #70 |
eh hai ragione ma i "progressi" li ho sul cell appena trovo la voglia di scaricare le foto li metto! ora speriamo che non crepi e non si alzi io ho fatto il massimo per metterla al meglio, ho lasciato un pochino di lanetta per poterla tenera assieme e poterla posizione più semplicemente
|
Secondo me hai esagerato.Se le piante provengono da coltivazione emersa tra qualche giorno avrai una bella gatta da pelare...
Le vescichette traslucide dell'Utricularia sono detti utricoli o ascidi,le spore sono un altra cosa ;-) |
cioè?!?! quale bella gatta?!?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |