![]() |
immagino che all'epoca siate diventati tutti cecati ....
|
Ma cazzarola la gente è propio strana e sicuramente spenderà per prenderlo , basterebbe fare una ricerchina per capire che : in abitazioni private la corrente reattiva non si paga , quindi rifasare per consumare meno è una boiata colossale , ricordate il discorso delle pompe ? è la stessa cosa ;-) se paghi la corrente la corrente reattiva è perchè hai una ditta e sicuramente per rifasare non serve sto baracchino insulso.
|
per rifasare serve una batteria di condensatori, ma come giustamente scrive Cri, l'energia reattiva i privati non la pagano.
poi... per ridurre del 75% la bolletta bisognerebbe andare a credito di energia, perchè più di metà dell'importo è costituita da tasse e costi di generazione/trasporto e cazzivari |
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!! CAVOLO !!!!!!
io ne ho presi 2 ...ho fatto il conto che se con 1 risparmio il 75%, con 2 risparmio il 150%, quindi in pratica enel doveva restituirmi il 50% !!!!!! dite che mi hanno fregato ????? :-D |
sta cosa mi ricorda il leggendatio Tubo Tucker :-D
|
Oh grazie a tutti eh! ....siete stati tutti bravi a smorzarmi subito l'entusiasmo di comprarlo! ....a pensare che io avevo già dciso di mettere tutto in vendita della mia vasca per passare da una 200lt ad una da 1000lt ...uff ora dovro farmene una ragione! :-D
|
Che ne pensate dell'energia eolica?? Vorrei autoalimentare l'acquario.. Acquisto la pala la collego ad una batteria e la trasformo in corrente continua con un inverter.. Costo turbina eolica €300 http://r.ebay.com/QTxr7G + batteria?? + inverter??
|
C'è solo da ridere quando vendono certi prodotti
|
Quote:
Quindi, qualunque oggetto tu metta a ricaricare la batteria dovrebbe riuscire ad immettere nella stessa tanti Ah quanti ne vengono consumati.....temo sia impossibile :( |
una turbina eolica da 300€ è un giocattolo...in studio era passato un rappresentante che aveva anche delle soluzioni eoliche "da casa" (potenza da 1 a 3kW), ma innanzitutto devi aggiungere uno zero, secondo sono praticamente inutilizzabili a meno che non sei in una zona dova tira sempre vento costante e a bestia.
Per ora l'unico metodo per avere elettricità in maniera autonoma è il fotovoltaico, non si scappa....al massimo il cogeneratore, ma solo in casi particolari (saranno un 10% quelli in cui conviene rispetto all'uso del fotovoltaico, ad essere ottimisti) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |