![]() |
si infatti le tiene esposte senza scatola, gli ho chiesto la marca e mi ha detto che erano cinesi, una aveva già 2 viti arrugginite.... questa da 165 w secondo voi va bene?
DESCRIZIONE PRODOTTO PLAFONIERA LED AD ALTA TECONOLOGIA DIMMERABILE. 55 LED DA 3 WATT CIASCUNO 25 LED COLORE BLU 460NM 30 LED COLORE BIANCO 2 INTERRUTTORI CON DUE CAVI ALIMENTAZIONE INDIPENDENTI MISURE 48.4X21.2X60 CM COLORE BIANCO I VANTAGGI DEL LED I LED permettono un di risparmiare energia elettrici I LED non scaldano perché emettono poco calore Il LED è una tecnologia All in one. Non servirà acquistare l’alimentatore, la lampada e il portalampada, è facile da montare. Non necessita di essere cablato. I LED durano dai 5 ai 10 anni Gradi Kelvin range : DA 6.500 a 12.000 (adatta per vasche marine di barriera e d'acqua dolce) MOLTO BELLA, TECNICA E DI DESIGN. |
Ti ho già rispoto sopra
|
Una domanda, a questo punto della ricerca per la plafo più adatta mi sorge un dubbio, da quel poco che ho capito è pacifico che i led consento un'illuminazione più completa, immagino per la gamma di colori che possono essere impiegate, ma sul risparmio energetico se per il mio acquario devo utilizzare una plafo da almeno 140 W, e spendere 300,00 come minimo, a questo punto non conviene a parità di consumo utilizzare una plafo HQI ed utilizzare qualche led blue per la notte?
|
Quote:
E' pensiero molto diffuso (non il mio, ma comune qui sul forum), che le migliori plafo (questione di spettro e difusione) siano quelle T5, poi HQI e poi led (perchè ancora non c'erano plafo led a spettro completo ma solo bianchi e blu). Le HQI non ti convengono per una quiestione di surriscaldamento (scaldano troppo), e su un nano sarebbe troppo difficile raffreddare. Cmq per una plafo T5 adeguata alla vasca non spendi molto di meno ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |