AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Torba in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433020)

edodaddo 01-11-2013 14:32

Mmm ok e cosa potrei mettere? I ramirezi?

Jessyka 01-11-2013 14:36

In 46 litri no.
Purtroppo sono pochi. Che misure ha?
Se non fosse un cubo forse un piccolo banco di, nome errato ma tanto per capirci, "microrasbore".
Ma la cosa migliore secondo me è, lo ripeto, un trio di endler.
Il top un caridinaio, ma se volevi i Discus...difficilmente vorrai le caridine.
Oppure un Betta maschio.
Ma comunque tu considera che non hai moltissima scelta, se i litri (46) sono lordi, al netto scendono sotto i 40...

edodaddo 01-11-2013 14:40

Infatti le Caridine nn mi piacciono... Se compro un diacus piccolo da 15 euro e lo faccio crescere e quando nn centra piu lo rivendo? E metto insieme a lui qualcosa altro?

Johnny Brillo 01-11-2013 14:42

Ma che senso avrebbe tenere un pesce fino a quando è troppo grande per la vasca. A parte il fatto che non riuscirebbe a crescere bene e soffrirebbe di nanismo.

Un trio di endler è la scelta migliore anche secondo me. Non hai problemi di valori dell'acqua particolari, si riproducono molto e sono molto vivaci e colorati. Che vuoi di più?:-))

Jessyka 01-11-2013 14:45

Mi piace fare metafore, se io ti metto quando hai 3 anni delle scarpe numero 30, per qualche tempo ci campi, poi dopo un po' ti cominciano a stare strette, tu lo dici, perché sai parlare, i pesci non possono.
Per quando capirai che sta stretto già avrà sofferto di nanismo indotto, che è una patologia insidiosa e difficile da curare. Praticamente il corpo non cresce, si adatta, gli organi interni crescono, si accavallano e capisci da te che questo porta a patologie di qualsiasi tipo.

Le possibilità sono quelle che ti ho descritto.
Forse, se fosse un parallelepipedo potresti provare a sentire se riesci a creare un piccolo Tanganika con qualche conchigliofilo.

L'unica altra possibilità è vendere l'acquario che hai e prenderne uno più grande.

malù 01-11-2013 14:51

Quoto la metafora di Jessyka #36# è una metafora molto azzeccata..........quello che dice veniva fatto realmente alle bambine (cinesi o giapponesi non ricordo bene) perchè DOVEVANO avere i piedi piccoli...........mali atroci e deformazioni..........non mi sembra il caso #07

edodaddo 01-11-2013 14:52

Ma per i ciclidi può andare?

Jessyka 01-11-2013 15:01

Se ci dici le misure se ne può discutere. Ma comunque minimo minimo un 60 litri netti. Per i ciclidi nani.

edodaddo 01-11-2013 15:05

43 x 26 x59,4 cm h 46 litri
------------------------------------------------------------------------
43 lunghezza 26 prodondita e altezza 59.4 altezza

Jessyka 01-11-2013 15:07

Bbbboni. Sono 66 litri lordi! Perché gli hai tolto 20 litri?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.