AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Salviamo la mia Oranda Calico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432394)

C@rmin& 30-10-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062192897)
Ciao Carmine,
come scrive anche @onlyreds Se defeca il segno è buono, vuole liberarsi....Se le feci le hai viste di color scuro anche se in parte vuote, qualcosa mangiucchia.....
a questo punto lo separerei e lo terrei sottocontrollo....
Se passano altri 3-4 giorni senza notare effetti positivi utiluzzerei un medicinale come ultima spiaggia e nella fattispecie l'eusaprim forte..

ps: grazie @malù
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Oggi sempre uguale, nuota per la vasca come se fosse normale e poi ad un certo punto si ribalta... A mangiare mangia!
Vediamo come procede, poi vediamo con questo farmaco! -15

C@rmin& 31-10-2013 15:06

Comincio a pensare che non sia più un problema di vescica natatoria legato al cibo... il pesce fa le feci, ma continua a ribaltarsi( non so se può significare qualcosa, ma si ribalta sempre allo stesso modo, cioè il muso va giù e fa come una capriola che lo porta pancia all'aria)..

angelo p 31-10-2013 21:21

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062194474)
Comincio a pensare che non sia più un problema di vescica natatoria legato al cibo... il pesce fa le feci, ma continua a ribaltarsi( non so se può significare qualcosa, ma si ribalta sempre allo stesso modo, cioè il muso va giù e fa come una capriola che lo porta pancia all'aria)..

un mese fa ho perso il mio più bello e si comportava in modo simile ,solo che lui si sdraiava su un lato. ho pensato ad un ictus .....possibile ?

C@rmin& 01-11-2013 00:07

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1062194940)
Quote:

un mese fa ho perso il mio più bello e si comportava in modo simile ,solo che lui si sdraiava su un lato. ho pensato ad un ictus .....possibile ?

Difficile rispondere, non saprei che dire -15

Per il mio esemplare credo proprio che ci sia poco da fare.. La sera che lo controllo, mentre gli altri due dormono tranquilli, lui dorme capovolto con la dorsale che tocca sul fondo( non so come faccia) #07

Chissà quanto durerà questa agonia!( Anche perchè non capisco se soffre.. appena mi vede si muove, nuota e mangia)

angelo p 01-11-2013 00:48

se mangia regolarmente ,mi sa che vivrà ancora per parecchio tempo...

Carmine85 01-11-2013 03:19

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062195134)
Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1062194940)
Quote:

Difficile rispondere, non saprei che dire -15

Per il mio esemplare credo proprio che ci sia poco da fare.. La sera che lo controllo, mentre gli altri due dormono tranquilli, lui dorme capovolto con la dorsale che tocca sul fondo( non so come faccia) #07

Chissà quanto durerà questa agonia!( Anche perchè non capisco se soffre.. appena mi vede si muove, nuota e mangia)

La difficoltà sta proprio nel fatto che quando ti vede associa il tutto al cibo e quindi si comporta normalmebre ....quando è a riposo invece l'infiammazione o accumulo di gas alla vescica natatoria lo costringono a stare in quella posizione....

angiolo 01-11-2013 12:56

A questo punto passerei al trattamento con medicinali come spiegato nella relativa scheda della Sez. Malattie.

C@rmin& 01-11-2013 13:52

Quote:

Originariamente inviata da angiolo (Messaggio 1062195442)
A questo punto passerei al trattamento con medicinali come spiegato nella relativa scheda della Sez. Malattie.

Qual'è la scheda? #24

C@rmin& 05-11-2013 13:18

Aggiorno la situazione...

Il pesce si è stabilizzato in questo suo nuovo stato.. è sempre bello attivo, mangia, nuota normalmente e ogni tanto si capovolge! Spero solo non sia troppa una sofferenza per lei..

Comincio seriamente a pensare che ha qualche massa interna che è cresciuta e gli preme sulla vescica natatoria.. ( dico questo perchè guardandole la pancia non è bella uniforme su entrambe i lati, ma su un lato è un pò più sporgente, come se appunto avesse una massa interna -15 )

angelo p 05-11-2013 23:16

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062200257)
Aggiorno la situazione...

Il pesce si è stabilizzato in questo suo nuovo stato.. è sempre bello attivo, mangia, nuota normalmente e ogni tanto si capovolge! Spero solo non sia troppa una sofferenza per lei..

Comincio seriamente a pensare che ha qualche massa interna che è cresciuta e gli preme sulla vescica natatoria.. ( dico questo perchè guardandole la pancia non è bella uniforme su entrambe i lati, ma su un lato è un pò più sporgente, come se appunto avesse una massa interna -15 )

intendi un tumore ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.